Cosa succede se chiudo l'x1 in una scatola di legno?
Ciao a tutti,
Considerato il rapporto qualità prezzo (soprattutto se acquistato negli USA) e il fatto che sono immune dall'effetto arcobaleno, ho quasi deciso di acquistare l'x1.
Dico quasi perchè l'x1 ha un altro grosso problema:è rumoroso.
Considerato il fatto che lo dovrei posizionare, per ragioni estetiche e di praticità di collegamento, su una mensola dietro il divano mi troverei ad averlo a non più di 50-60 cm dal punto di visione (ed ascolto....).
Pensavo di costruire una scatola di legno, aperta sotto,dietro e dove serve,con delle feritoie e utilizzarla per coprire l'x1.
In questo modo dimminuirei in parte la rumorosità o si verrebbe a creare un effetto rimbombo? le feritoie sarebbero sufficienti per dissipare il calore prodotto dal proiettore?
Grazie,
Simone
Re: Cosa succede se chiudo l'x1 in una scatola di legno?
Citazione:
simone_s ha scritto:
Pensavo di costruire una scatola di legno, aperta sotto,dietro e dove serve,con delle feritoie e utilizzarla per coprire l'x1.
Simone
I buchi che dovresti fare non consentirebbero alla scatola di diminuire il rumore prodotto dal vpr, non mi pare una soluzione accettabile.
Mettilo a soffitto.
Ciao
Peppe
Re: Tappare il proiettore
Citazione:
AlbertoPN ha scritto:
non è MAI un'operazione consigliabile.
Primo perche forse il rimbombo prodotto enfatizza ancora di più il "rumore naturale" del prodotto. Poi perchè la vita della lampada ti si accrocia di tre quarti, e anche il resto dell'elettronica ne soffre un bel pò.
Alberto :cool:
Ciao Alberto,
mi spieghi perchè la vita della lampada si accorcia di tre quarti?
Grazie
Simone
re:Cosa succede se chiudo l'x1 in una scatola di legno?
Risparmi i soldi per la bara:D :D
Scherzo, come ti dicono un pò tutti sarebbe una soluzione da sconsigliare, a meno che non riesci a simulare una finta trave, abbastanza capiente da essere insonorizzata e da lasciare un bel po di spazio al ricircolo dell'aria, prevedendo se possibile dei punti dove inserire delle ventole per il ricambio forzato.
E' dua ed ha un dasso coefficiente di waf , ma si puo fare