il plasma si rovina guardandolo in 4:3?
ciao a tutti
finalmente mi sono deciso di acquistare un plasma a scapito di un lcd, ho scaricato il manuale del samsung 42c96hd e nelle istruzioni trovo scritta questa cosa a fianco di una immagine in formato 4:3 :
"La visualizzazione prolungata di un’immagine fissa potrebbe causare un danno permanente al pannello PDP.L’uso per un periodo prolungato del formato 4:3 può causare la visualizzazione di tracce di bordi sulla parte sinistra, destra e centrale dello schermo a causa delle differenti emissioni luminose dello schermo. La riproduzione di un DVD o l’uso di una console per videogiochi può causare effetti analoghi. Questo tipo di danni non è coperto dalla garanzia."
urka! ma che problema è questo? si riferisce al solito problema di stampaggio delle immagini sui plasma o di un'altro tipo di problema legato al formato 4:3?
però vedo che il problema dello stampaggio è nel punto seguente:
Immagine residua.La visualizzazione prolungata di immagini fisse da videogiochi o PC può causare la visualizzazione di immagini residue parziali. Per evitare questo problema, ridurre la luminosità e il contrasto mentre si visualizzano le immagini fisse.
visto che dovrei prenderlo domani vorrei capire se quello dei 4:3 è lo stesso tipo di problema o è una cosa più grave. Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa chiarire questo dubbio!