Aiuto per collegamenti Denon avr 2807 a sistema Altec Lansing
Buongiorno a tutti, in procinto di installare il mio impianto HT, dopo un lungo periodo di indecisione circa l'acquisto di un sistema mini (Tipo Tannoy Arena o B&W M1) ed avere ascoltato la nuova serie B&W 600 ho deciso di seguire un altra strada.
Ho quindi preferito l'acquisto di due diffusori HiFi per i frontali ed un canale frontale, il tutto ovviamente della serie 600, e riutilizzare un mio vecchio sistema Altec Lansing composto da sub-wufer e due satelliti per le basse frequenze e i due canali posteriori (sistema che collegato a un ampli Rotel ha sempre funzionato e, soprattutto, suonato molto bene in relazione alle ridotte dimensioni). Questa soluzione permetterà ampliamenti futuri più consoni alle mie preferenze di ascolto, 50% HT / 50% HiFi.
E quì cominciano i primi dubbi. Il sistema veniva collegato direttamente al sub (passivo) e da quì ai due satelliti.
Dovendo collegare il tutto all'ampli Denon, come dovrò effettuare i collegamenti? E' corretto utilizzate le due uscite dei canali posteriori collegandole al sub e da quì ai satelliti? Le basse frequnze saranno emesse correttamente (nel sub non sono possibili regolazioni sul taglio)? Il sistema, in relazione alle B&W, non sarà troppo sbilanciato?
Ringraziando in anticipo e scusandomi per la lungaggine vi porgo i miei più cordiali saluti