quale lcd hdtv per wii + mac mini
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tv full hd, ma ho diversi dubbi per quanto riguarda le dimensioni e il tipo. Mi sono studiato tutti i vecchi post, ma mi sono deciso ad aprirne uno nuovo data la particolarità della mia configurazione. Purtroppo non sono un informatico nè un tecnico a/v, anche se mi piace smanettare con alcune cose non ho una base teorica sufficiente per orientarmi, quindi chiederei qualche consiglio agli esperti della materia, che, magari, un domani potrei ricambiare nel settore di cui mi occupo che è quello giuridico (v. http://blog.solignani.it).
Per quanto riguarda le dimensioni, sarei orientato verso un tv tra i 40 e i 46 pollici. La mia stanza non è enorme, gli "spettatori" sarebbero collocati a circa 2,5 metri dal televisore. Secondo le "formulette" che ho trovato in rete, potrei prendere anche un 46. Me lo confermate? Chiedo anche un'altra cosa, mettendo il tv lcd appeso al muro e quindi più in alto dell'utente, ci sono problemi? E' meglio inclinarlo in modo che sia "parallelo" agli occhi dell'utente?
A parte ciò, quello che più mi necessita chiarire è individuare un modello che sia compatibile con le mie fonti audio/video che sono, per quanto riguarda il segnale televisivo, un mac mini mentre, per quanto concerne i giochi, una nintendo wii.
Il mio sistema tv è basato su un mini con due apparecchi elgato eyetv collegati, un elgato per dtt per il digitale terrestre e un 310 per il satellite (riesco a vedere bene sky con una scheda presa su ebay e un abbonamento *regolare*). E' un sistema per me molto comodo perchè miconsente di programmare qualsiasi registrazione con il sistema tvtv.it, quindi vorrei conservarlo a tutti i costi, senza usare eventuali decoder sky, sintonizzatori dtt interni al televisore o cose del genere (anzi, se il tv non avesse alcun sintonizzatore per me sarebbe anche meglio, tipo monitor, purtroppo non credo siano diffusi sul mercato).
Per quanto riguarda il gaming, sono un nintendo fanboy, mi sto divertendo tantissimo a giocare con la wii e non credo che usero mai piu console che si usano con un semplice joistick seduti sul divano senza doversi muovere, oramai sono stato contagiato in pieno dalla wii, solo che ora la usa con un monitor da 20 pollici e la cosa è molto triste, vorrei poter videogiocare con un bel pannellone da 46... so che la grafica della wii è comunque piuttosto triste, ma non mi interessa, mi importa la giocabilità, a condizione però che la grafica, già di per sè a livelli sufficienti, non subisca una degradazione.
Siccome ho visto in molti forum di molte persone che hanno avuto problemi a collegare sia un mac mini che un wii ad un hdtv vorrei chiedere se qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in generale oppure ha avuto esperienze specifiche con determinati modeli di televisori e può confermarmi che funzionano bene.
I modelli verso cui sarei orientato sono lo SHARP AQUOS 46 e il SAMSUNG il nuovo modello sempre da 46, che ha anche il gaming mode e che a quanto leggo avrebber finalmente dei neri discreti.
Grazie a tutti per l'attenzione, sono a disposizioe per fornire qualsiasi ulteriore dettaglio a chi fosse interessato.