quale lcd hdtv per wii + mac mini
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare un tv full hd, ma ho diversi dubbi per quanto riguarda le dimensioni e il tipo. Mi sono studiato tutti i vecchi post, ma mi sono deciso ad aprirne uno nuovo data la particolarità della mia configurazione. Purtroppo non sono un informatico nè un tecnico a/v, anche se mi piace smanettare con alcune cose non ho una base teorica sufficiente per orientarmi, quindi chiederei qualche consiglio agli esperti della materia, che, magari, un domani potrei ricambiare nel settore di cui mi occupo che è quello giuridico (v. http://blog.solignani.it).
Per quanto riguarda le dimensioni, sarei orientato verso un tv tra i 40 e i 46 pollici. La mia stanza non è enorme, gli "spettatori" sarebbero collocati a circa 2,5 metri dal televisore. Secondo le "formulette" che ho trovato in rete, potrei prendere anche un 46. Me lo confermate? Chiedo anche un'altra cosa, mettendo il tv lcd appeso al muro e quindi più in alto dell'utente, ci sono problemi? E' meglio inclinarlo in modo che sia "parallelo" agli occhi dell'utente?
A parte ciò, quello che più mi necessita chiarire è individuare un modello che sia compatibile con le mie fonti audio/video che sono, per quanto riguarda il segnale televisivo, un mac mini mentre, per quanto concerne i giochi, una nintendo wii.
Il mio sistema tv è basato su un mini con due apparecchi elgato eyetv collegati, un elgato per dtt per il digitale terrestre e un 310 per il satellite (riesco a vedere bene sky con una scheda presa su ebay e un abbonamento *regolare*). E' un sistema per me molto comodo perchè miconsente di programmare qualsiasi registrazione con il sistema tvtv.it, quindi vorrei conservarlo a tutti i costi, senza usare eventuali decoder sky, sintonizzatori dtt interni al televisore o cose del genere (anzi, se il tv non avesse alcun sintonizzatore per me sarebbe anche meglio, tipo monitor, purtroppo non credo siano diffusi sul mercato).