Onkyo TX-SR505E + Jamo S406-HCS1 + Sub Wharfedale Moviestar 70...il sub è "moscio"!!!
Ciao a tutti,
vi espongo in breve il mio problema, sperando che possiate aiutarmi. Ho appena finito di sistemare il mio "angolo HT" dedicato al VPR, con i seguenti componenti audio:
Amplificatore: Onkyo TX-SR505E
Subwoofer "preso in prestito" dal Wharfedale Moviestar 70+ (i diffusori li uso per l'impianto del plasma, il sub è "condiviso" tra tale impianto e quello del VPR, non ho proprio spazio per un subwoofer dedicato! :( )
Diffusori: Jamo S406-HCS1 (per intenderci, due torri, un centrale e due satelliti)
Dunque, il problema è il seguente. Mentre il sub ha sempre svolto bene il suo lavoro con l'impianto del plasma (per la cronaca, il sintoampli di tale impianto è un H/K AVR130), arrivando a "passeggiare" per la stanza nelle scene più "pesanti" dal punto di vista sonoro, con l'Onkyo tale sub sembra quasi "assente"...??? :confused:
In sostanza, anche nelle scene dove l'altro impianto pompava di brutto coi bassi, in questo il sub si sente a malapena...sicuramente non dipende dal cavo (ne ho provati tre, tutti diversi e più o meno spessi e/o schermarti, tra i quali anche quello che utilizzo per collegare il sub all'H/K), a sto punto non mi resta da pensare che dipenda dall'amplificatore? Per iniziare a sentire decentemente il sub devo settare al massimo (+12db) il volume con l'apposito test per i diffusori dell'Onkyo e mettere praticamente a palla la manopola del volume del sub (il crossover è settato al massimo e le casse frontali sono, ovviamente, large, essendo delle torri)...ma è normale sta roba??? :confused:
Non so davvero che fare, spero che qualcuno mi dia una dritta... :cry: