Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/2298.html
Nei prossimi mesi, HD DVD Promotional Group annuncia l'arrivo di nuovi contenuti interattivi che sfrutteranno le connessioni internet dei lettori Toshiba
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Secondo me questo tipo d'interattività in italia non avrà successo.
Inanzitutto perchè cè bisogno di una linea internet veloce, e non tutti la possiedono (inoltre ci sarebbe anche bisogno di una flat...).
Questo tipo di iniziativa è più rivolta al mercato usa.
Poi ritengo che l'opzione "rieditare parti del film" sia una vera assurdità.
E lo dice uno che farebbe parte della categoria in cui HD DVD Promotional Group punta :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Inanzitutto perchè cè bisogno di una linea internet veloce, e non tutti la possiedono (inoltre ci sarebbe anche bisogno di una flat...).
La posseggono la maggior parte di quelli "in target". E credo che, dopo la fregatura delle "ADSL senza canone" a 2 euro all'ora, nessuno oggi sia tanto pazzo da essere coperto dall'ADSL e fare un contratto a consumo. Voglio dire: quando metti un requisito hardware per un film in HD di lettore nuovo, dischi da ricomprare e schermo HD-Ready minimo, il costo della flat mi pare proprio l'ultimo dei problemi.
I lettori in HD, tra l'altro, dipendono già molto dalla connessione Internet, visto che richiedono spesso aggiornamenti di firmware e hanno tutti la scheda di rete.
Citazione:
Questo tipo di iniziativa è più rivolta al mercato usa.
Tutto, al giorno d'oggi, "è più rivolto al mercato usa". Prodotti tipo la AppleTV o l'iPod Video, ad esempio, in Europa non costano meno, eppure si possono usare al 50% delle loro possibilità, visto che i film e le serie TV si possono acquistare solo su iTunes americano.
Citazione:
Poi ritengo che l'opzione "rieditare parti del film" sia una vera assurdità.
Si, questa è una stupidata di marketing. Le informazioni online sul cast, invece, sono interessanti. Spesso mi capita di andare su imdb prima o dopo aver visto un film.
-
E' pur sempre una cosa nuova. Provarla prima di criticarla? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
una cosa uova
Si mangia?Comunque alla fase attuale del mercato sarebbe meglio concentrarsi sulla qualita' A/V del prodotto,altre cose le proporrei piu' tardi.
-
Alcune Considerazioni
Adesso tralasciando la situazione del nostro paese, è chiaro che il futuro di questi prodotti sia legato al web, non può essere altrimenti. :O
Un plauso a Toshiba che sino ad adesso con il suo HD-DVD si è sempre distinta per aver anticipato i concorrenti del blu-ray (in tutti i campi direi, anche la qualità complessiva dei prodotti).
Peccato semmai che in Italia Toshiba abbia una presenza più residuale rispetto a Sony...:mad:
E ciò detto da uno che per l'hd sfrutta al momento solo la ps3....:rolleyes:
-
Ho editato Giangi :D
Pero' c'è anche da dire che la qualità A/V il supporto HDDVD l'ha già raggiunta. Che poi si possa migliorare ok, ma aggiungere qualcosa di nuovo è pur sempre un passo avanti ;)