Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un subwoofer (solo il woofer) da 18" da spendere sui 100/130 euro? Slauti
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe consigliarmi un subwoofer (solo il woofer) da 18" da spendere sui 100/130 euro? Slauti
un woofer da 46 cm al prezzo di 130€?
Ti serve per sentire musica o spostare aria? :D
46 cm di diametro per un sub mi sambrano tanti....
comunque mi faccio gli affari miei e non ti chiedo dove lo devi utilizzare e ti dico che con quella cifra ci trovi solo il magnete.
Se lo trovi a quella cifra dimmi dove che ne prendo almeno 3 :D .
I 18" in commercio sono assai pochi e nessuno economico. Puoi trovare qualcosa di carino nel catalogo TC Sounds.
Cosa dovresti farci con un mostro simile?Citazione:
Originariamente scritto da CorePusher
Ciao.
per trovarsi si trovano, ma sono woofer di derivazione PA.
Puoi dare un'occhiata su ebay.de, seguendo queste indicazioni:
dalla pagina iniziale vai su:
> Audio & Hi-Fi
> Lautsprecher
> Lautsprecher-Selbstbau
digiti sulla casella di ricerca: GBS
in genere per i 18" le aste si chiudono sotto ai 100 euro (quindi comprendendo la spese di spedizione rientri nel budget), e volendo ci sono anche i 22" ...:rolleyes:
I 60" non ci sono? Per intenderci quello di Ritorno al Futuro :D ...Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
QUOTE=antani]I 60" non ci sono? Per intenderci quello di Ritorno al Futuro :D ...[/QUOTE]
parlavi di questo....
Allegato 6809
Ciao
Poldohifi
Vorrei porre una domanda... Un sub con woofer da 18" in che stanza dovresti/vorresti metterlo? Poichè il mio ha due woofer da 15" ma potrei metterlo, com'era prima della sua nuova collocazione domiciliare, in un teatro :)
Sono andato a vedere questi GBS, però si tratta di componenti pro non particolarmente indicati per un subwoofer.Citazione:
Credo siano più mirati a concerti e discoteche. La frequenza minima riproducibile è 28 Hz e comunque nel range 28-80 non performano molto bene.
Cercando un po' in rete ho trovato questo Ravemaster BSW 184-II.
Il costo è poco sopra al budget indicato, ma sembra che almeno assomigli ad un sub.
Qui c'è un progetto interessante:
http://www.ilmag.de/html/body_showsub.html
Ribadisco però la mia idea, che non servono questi mostri per un subwoofer.
Ci sono ottimi 12" con prestazioni superiori a costi più che abbordabili.
Ciao.
si, è un woofer pro, ma da un 18" con 15 mm di X-max @ 130 euro difficile pretendere di più....Citazione:
Originariamente scritto da antani
Pienamente d'accordo, ma il budget resta quello e le esigenze (credo...) pure.Citazione:
A mio avviso ottimamente, in funzione al prezzo:Citazione:
http://img513.imageshack.us/img513/8...z300mq9.th.jpg
Allora auguri per il tuo prossimo subwoofer :D .Citazione:
Non capisco il tuo grafico, comunque se tu con un QTS di 0,27, Fb di 65 Hz e un F3 di 77 Hz in reflex, riesci a tirarci fuori qualcosa di buono in gamma bassa tanto di cappello, devi essere un mago dell'autocostruzione.
Naaaah! Sono ancora in fase di riflessione...:rolleyes:Citazione:
Ma quale mago!:DCitazione:
Mi pare abbastanza chiaro, la linea bianca è il MIL, quella verde il MOL e quella rossa l'escursione, la potenza applicata nella simulazione è 300W, il Vb è 150 litri, la Fb 30 Hz e la F-3dB 31 Hz, la simulazione prevede un filtro passa alto a 12 dB per ottava alla frequenza di accordo ed una leggera equalizzazione alla stessa frequenza.
Servono servono...soprattutto se devi sonorizzare 130 m^3 con la parete di fondo completamente in legnoCitazione:
Originariamente scritto da Girmi
Te l'assicuro :cry: :cry: :cry:
ciao :)
Andrea