Collegamento lcd-ddt-home t.
Ciao a tutti,
avevo rispolverato un vecchio thread, ma là non ottengo risposte.....spero che questo sia più visibile....:D
..................una domanda agli esperti del forum:
Devo collegare:
-tv lcd Samsung LE32a33W
-ddt philips dtr 6610
-ht sony dav sc5
Ho cercato un pò di info nel forum, e le risposte date in passato mi portano a collegare i 3 apparecchi nel seguente modo.
1) ddt a tv con presa scart
2) ddt a ht con 2 rca L+R per audio
3) ht a tv con scart
Giusto?..........ma siccome vorrei sfruttare con l'ht l'audio dolby digital dei film di mediaset premium, dovrei usare invece dei 2 rca L+R un collegamento digitale audio, giusto?.......quindi usare l'uscita coassiale per audio digitale del dtt (azz...non ha l'ottica!) con l'ingresso ottico digitale dell'ht.........per fare ciò dovrei munirmi di un "convertitore da coassiale ad ottico" per collegare i due suddetti......dico bene?
Gradirei che gli esperti del forum possano consigliarmi, e dirmi se quanto scritto sopra va bene. .......sino ad ora ho usato solo l'audio analogico con i due cavi rca L+R, usando l'ht con effetto stereo, non dolby digital, ma vorrei approfittarne, visto che ho mediaset premium ed i film sono in Dolby......
inoltre, con i tre apparecchi collegati come sopra, se vedo trasmissioni in ddt noto uno sfarfallio di sottofondo che dal basso del tv sale verso l'alto....se collego solo il tv con il ddt tramite scart, è invece tutto perfetto, potete aiutarmi?
Grazie mille!!