Harry Potter e L'ordine della Fenice
Chi lo ha già visto?
Io si e devo dire che:
Visto ore 22.30:
Allora mettendo da parte tagli e controtagli, che ovviamente sono la norma e che sopratutto sono anche dovuti visto che il libro era abbastanza massiccio, il film è bello, i luoghi sono fatti davvero molto bene e il film è anche divertente, le due orette e passa volano senza nemmeno pensarci, effetti speciali molto realistici, harry mi sembra reciti un pò meglio....
Spoiler: |
La situazione della tesa vita di harry è ben resa ( per quanto si può visti anche i numerosissimi tagli), e durante il film mi è capitato di "scalciare" per le varie ingiustizie nei confronti di harry, molto belle le scene dell' esercito di Silente. e anche commovente quando la umbridge scaccia via Sibilla....La umbridge è semplicemente spettacolare ma anche irritantissima, comunque non penso deluderà troppo, sia chi ha letto, sia chi non ha letto i libri, perchè è stato fatto abbastanza bene....IMHO. |
Spoiler: |
E' inutile soffermarsi a parlare dei tagli e delle mancanze rispetto ai libri in film del genere, i tagli ci saranno sempre se dovessero trasporre tutto quanto significherebbe realizzare film lunghissimi e troppo ostici per chi non ha letto il libro, e perdere il 50% degli spettatori.
Inoltre, per rendere le scene come lo fossero davvero, bisognava porre l'accento su diverse altre questioni, e il film sarebbe durato più di 3 ore, (che per una persona come me che ha una saletta HT a casa sono un pò insostenibili visto che sei comunque vincolato alla tua poltrona come penso sia instostenibile per molte altre persone) e quindi?Secondo me il lavoro è stato fatto bene certo mancano parecchie cose, ma come lo spieghi che il l'arco velato celante il passaggio al mondo dei morti è causa della morte di sirius?Dovevi spiegare prima perchè era li e cosa faceva, invece accorciamo un 10min di film stravolgendo un pò la situazione con l'avada kedavra....E vale per molte altre parti del film lo stesso ragionamento.... |