Visualizzazione Stampabile
-
Volume casse posteriori
Ciao a tutti,
mi hanno regalato da poco le casse Bose ACOUSTIMASSŪ 6 a cui ci ho aggiunto l'amplificatore Onkyo TX-SR604E. So che il bose non č il massimo dei sistemi home Theatre, ma come mio primo sistema sono pių che contento.
Volevo solo chiedere alcune cose : noto che le casse posteriori si sentono poco e molto basse, solo in alcuni casi sporadici si fanno sentire abbastanza (tipo il trapano in Hostel che si sente da dietro), č normale o devo settarle? Io ho provato con l'ampli ad aumentare il volume delle casse posteriori, ma alla fine mi pare si senta sempre poco... forse non intendendomi di sistemi home theatre mi attendevo che facessero parecchio rumore, come quegli anteriori, invece riproducono solo alcuni effetti e molto sporadicamente... sbaglio?
Ho provato a fare la prova di auto settaggio con il microfono, ma alla fine non procede mai al punto 2 (che sarebbe quello in cui ti dice se tutte le casse sono collegate correttamente o no). Sbaglio forse qualcosa?
Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare.
-
Nessuno riesce a darmi una mano? :cry: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da edrag1
.... noto che le casse posteriori si sentono poco e molto basse, solo in alcuni casi sporadici si fanno sentire abbastanza č normale o devo settarle? ...
Non conosco il sistema Bose (mi verrebbe da dire per fortuna ma non prendertela) , nei normali sintoampli quando fai il setup viene emesso un 'rumore rosa' in modo da regolare i volumi e le distanze di ogni diffusore proprio per uniformarne la pressione sonora, il fatto poi che in certe situazioni siano piu' o meno udibili i canali surround dipende da cosa stai ascoltando, ma con il setup come ti ho descritto prima sei sicuro che lo stai facendo in maniera corretta e con tutti i canali correttamente calibrati. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da essepi
Non conosco il sistema Bose (mi verrebbe da dire per fortuna ma non prendertela) , nei normali sintoampli quando fai il setup viene emesso un 'rumore rosa' in modo da regolare i volumi e le distanze di ogni diffusore proprio per uniformarne la pressione sonora, il fatto poi che in certe situazioni siano piu' o meno udibili i canali surround dipende da cosa stai ascoltando, ma con il setup come ti ho descritto prima sei sicuro che lo stai facendo in maniera corretta e con tutti i canali correttamente calibrati. Ciao
Grazie Essepi. Da quello che capisco i sistemi Bose sono proprio una "ciofeca"... pensavo fosse una buona marca... boh, comunque riprovo la calibrazione automatica e vediamo se riesco a venirne a capo.
Grazie ancora!