Info impostazioni audio PS3
Salve a tutti,è da qualche settimana che sono entrato in possesso di una Ps3 :p che ho affiancato al mio Sharp 37 XD1E ;) e al mio ampli (tramite cavo ottico)della Onkyo,modello R-340
Premesso che ora come ora la uso solo come lettore blu ray(in attesa che qualcuno si decida a sfornare qualche bel gioco..)mi sono trovato un pò in dubbio su come devo impostare l'uscita audio della console.
Ieri sera stavo visionando Deja vuu e ho fatto delle prove con l' audio.. Sono partito impostando la console con l'uscita audio in Betstream e l'ampli mi ha riconosciuto tranquillamente le varie traccie del film impostabili o in DD o il DTS.
Successivamente ho impostato la console con uscita audio in PCM e a quel punto non apena il film è partito,nonostante impostassi dal menu del disco DD o DTS,l'ampli non mi rilevava più tali codifiche audio scelte da me,ma indicava PCM fs : 48 KHZ...
Con un certo stupore mi sono accorto che l'audio era decisamnte migliore in questo modo sia a livello di volume che di spazialità..
Da perfetto ignorante in materia la domanda a questo punto è:
A che serve mettere una traccia audio in PCM nei vari film se poi quest'ultima è cmq ottenibile impostando la PS3 con uscita in PCM?:confused:
Si ottiene un reale PCM impostando l'uscita della console in questo modo:rolleyes: oppure è meglio impostarla in betstream e allor quando mi si presenta un film con traccia in PCM lasciare fare tutto all'ampli?