Ampli a/v e ampli stereo: quali abbinare?
:) Ciao a tutti,
Sarei interessato a crearmi pian piano un sistemino per uso musica e film al 50%, quindi vorrei adottare la soluzione riportata anche nel forum di abbinare un ampli av e un ampli stereo.
Non avendo ancora sviluppato la parte film, e sapendo che nel futuro cominceranno a uscire ampli con HD 1.3 (che per me è comunque arabo...:rolleyes: ) penserei di partire intanto con l'ampli stereo, che poi mi rimarrebbe comunque. ;)
Dovrei abbinarlo a delle IL Arbour 5.02, e in futuro verrebbe affiancato dall'ampli av e dagli altri diffusori per HT. Posso chiedervi un consiglio per la scelta dell'ampli stereo? :(
Che marca e modello scegliere, in funzione della resa musicale ma anche di un futuro abbinamento con un av? Ho letto molti commenti e i Marantz mi sembrano tra i meglio valutati, ma io non ne capisco comunque gran che...
Inoltre non so giudicare se sia meglio spendere di più per l'ampli stereo e meno (in futuro) per l'ampli av o viceversa...:confused:
Il mio budget per l'ampli stereo arriva a 850 euro, anche perchè non so quanto poi dovrò spendere per l'ampli av...:rolleyes:
Infine un dubbio: ma questo piffero di HD 1.3 vale la pena aspettarlo o me ne frego e cerco subito anche l'ampli av? Da un lato mi secca aspettare, però non vorrei avere poi qualcosa che mi limita fortemente nella visione di un film o che rende rapidamente obsoleto il mio ampli av...:rolleyes:
Grazie mille a tutti quelli che vorranno dare il loro parere:D