Integrato o sintoampli/pre + finale per chario piccolo star?
Dopo molti preziosi consigli (vedere qui), e soprattutto diversi ascolti, ho definitivamente deciso di acquistare il kit chario piccolo star (so che non è il massimo, ma sono dovuto scendere a compromessi). Il "problema" ora è scegliere l'amplificazione da abbinargli...
Premettendo che, come molti altri forumer, sono in attesa che le acque si agitino un po' sul versante "nuove codifiche" e relativi ampli, stò vagliando un po' di soluzioni. Cominciamo col dire che il mio budget è di 1200-1300 €. Quello che stò valutando al momento è questo:
1) Sintoampli non hdmi 1.3: ad esempio Yamaha Rx-v1700 nuovo, Rotel 1057 nuovo, Denon 3805 ex-demo a 850 €, Yamaha Dsp-ax1 usato a 1000 €;
2) Sintoampli 1.3: visto il budget la scelta sarebbe tra i nuovi Denon 2808, Yamaha Rx-v1800, Onkyo 805;
3) E qui la soluzione "pazza": usare l'Onkyo 605 come pre (sfruttando le nuove codifiche) e abbinargli come finale il Rotel rmb-1066.
L'ultima soluzione mi rendo conto che sia un po' "strana". Il Rotel penso sia adeguato alle Chario che andranno pilotate e alla cubatura della stanza (20 mq). Il dubbio nasce sull'Onkyo da utilizzare come pre.
La domanda quindi è: meglio una soluzione pre+finale di questo tipo oppure a questo punto meglio investire tutto sul sintoampli?
Passo la palla e confido nel vostro prezioso aiuto...
P.S. Le Chario le ho ascoltate (con piacere) anche con il Cayin DP12EX. Purtroppo però è un po' esagerato oltre che fuori budget :cry: