HD READY 50": PIONEER O LG?
Ciao,
ho letto e partecipato a diversi thread in questi giorni.
Devo acquistare un Plasma da 50" che vedrò ad una distanza di 5 mt.
Mi sono fatto un'idea di massima e, molti, qui, mi hanno detto il Pioneer essere il migliore.
Oggi sono andato in tre centri della mia provincia (Trony, Euronics, ed Iper) e c'erano diversi modelli esposti.
Il Pioneer l'ho visto esposto solo in un centro (Iper) ed era di fianco ad un Lg.
Entrambi erano però 42", sempre HD Ready.
I modelli:
Pioneer PDP 4270XA ed LG 42PC1RR
Il Pioneer mi sembrava avesse una immagine leggermente più nitida ed un migliore antiriflesso (mettendomi lateralmente l'immagine riflessa dei neon era maggiormente violacea rispetto all'LG).
Il fatto è che il 42" dell'LG aveva una immagine ben più grande del Pioneer e tutte le icone ed i testi presenti (era un canale service di SKY quello visualizzato, tipo il 300 dove ci sono le presentazioni dei pacchetti) erano ben visualizzati.
Sul Pioneer, invece, l'immagine (c'era una donna che parlava) era più piccola e le varie icone erano fuori dallo schermo, come se fosse stato abilitato lo zoom: il problema è che se ci fosse stato lo zoom si sarebbe dovuta vedere ben più grande la donna, rispetto al pari pollici dell'LG ma in realtà non era così.
Vorrei avere delucidazioni a riguardo perchè mettendomi a 5mt. di distanza vedevo (per forza di cose...) meglio l'LG ed il Pioneer era più piccolo.
Non vorrei trovarmi a spendere tanti soldi per avere un Pioneer 50" che in realtà mi dà un'immagine più piccola, a parità di pollici, di un LG.
Vi ringrazio