Pronto RU890: Problemi con le Hardkeys ...
Sto cercando di configurare il telecomado in aggetto.
X farlo sto usando il software Pronto Edit 4.05
Ho creato la grafica x tutti gli apparecchi del mio impianto ed ad ogni pulsante ho associato la corrispettiva funzione del telecomando originale.
Per fare questa cosa ho sfruttato la funzione di LEARN del sotware stesso e del telecomando.
Il risultato è questo file ccf:
http://www.ristorantealrustico.com/sharing/my_ht.zip
Il problema è che non mi funzionano le hardkeys.
Le hardkeys sono i tasti "reali" posti in verticale sul lato destro del telecomando.
Anche a questi tasti il software permette di associare un codice di un comando appreso dal telecomado originale del apparecchio.
Ai tasti volume + e - ho infatti associato il comando di innalzamento/abbassamento del volume del mio ampli HT.
Purtroppo però la prova non va abuon fine in quanto pigiando le hardkeys del pronto il potenziometro del ampli non ne vuole sapere di muoversi!
Ho provato più di una volta a fare ri-acquisire i codici al sistema ma poi il risultato è sempre il medesimo.
La cosa più disarmante è che nello stesso modo ho impostato le altre funzioni del telecomando del ampli creando dei pannelli grafici ed associando ad ogni pulsante le relative funzioni.
Quì tutto funziona! Mentre le hardkeys continuano anon funzionare.
Ho anche pensato che i tastini che costituiscono le hardkeys potessero essere guasti. Però lo escludo dato che quando pigio uno di quei bottoni la grafica sul display del pronto si modifica indicandomi che si sta emettendo un segnale!
Credo infine di aver tralasciato qualche cosa in fase di creazione del file ccf.
Qualche esperto mi può illuminare?
grazie a tutti,
acta.