impianto satellitare per 2 appartamenti
Premetto le mie scuse nel caso il topic fosse poco pertinente con l area e chiedo, nel caso di spostarlo o all'occorenza, chiuderlo.
Sarò spero tanto sintetico quanto ignorante in materia:
Ho un antenna in comune con il mio vicino, il cavo arriva in casa sua, lui ha una specie du multipla da cui poi parte il cavo dell antenna che arriva nel mio salotto. (l impianto a muronon saprei perchè nn va).
Il vicino (nonchè padre della mia ragazza, nonchè padrone di casa :D ) mi ha chiesto come fare per farsi l impianto satellitare che arrivi in casa sua e visto che è buono che possa arrivare anche da me.
Vuole comprare lui parabola e quant altro, non gli frega di sky ( a differenza di me) e vuole solo laroba in chiaro senza dover stipulare abbonamenti (ho provato a dirgli che con sky la parabola la davano loro ma nulla ho ottenuto).
Cosa mi serve?
parabola, poi mi dicono un illuminatore, un cavo che dalla parabola arrivi in casa ed un decoder? altro?
se io volessi invece abbonarmi a sky con la stessa parabola cosa dovrei fare? far scendere un altro cavo dalla suddetta fino in casa mia e attaccarlo al decoder fornitomi da sky???
altre questioni seguiranno alle vostre risposte..spero.
grazie mille