Visualizzazione Stampabile
-
Fulmini!!!!!!!
Proprio ieri qui dalle mie parti c'è stato un temporale forte che ha fatto saltare a più di un conoscente tv e videoregistratore.
Ora sto studiando l'ht di casa nuovo ma non avevo ancora pensato a una buona protezione per non dover ogni volta staccare cavi.
Ho letto sul forum e si parla bene del belkin ma è fuori budget, nessuno ha o conosce qualcosa di meno costoso??
Ad esempio "ciabatte" tipo le monster cable funzionano sia per la pulizia del segnale che per protezione o sono 100/150 euro (a seconda del modello) buttati via??
a me interesserebbe la monster cable ht800
che ne dite??
ciao
-
Se ne è parlato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76690
L'unica è togliere la spina.
Il resto è un palliativo, puoi provare con scaricatori e sezionatori, ma non credere di spendere poco :)
Guido
-
Pienamente d'accordo, quando ci sono temporali stacco la corrente direttamente dal quandro elettrico per non rischiare. ;)
-
Io ho preso una di queste, non sarà belkin o monster ma fa lo stesso lavoro...............sempre se non interviene prima il salva vita :tie:
-
Ti assicuro che per i fulmini questa multipresa non serve, specialmente se cade vicino casa, come successo da conoscenti con il risultato di avere tutti gli apparecchi elettrici collegati bruciati.
Ps il salvavita, o interruttore differenziale, non viene installato per proteggere gli apparecchi ;)
-
al mio collega è fulmine ha bruciato l'antenna sul tetto e di conseguenza televisione e videoregistratore quindi oltre che staccare alimentazione conviene staccare pure cavi antenne e parabole??
-
Citazione:
Originariamente scritto da ilmando
al mio collega è fulmine ha bruciato l'antenna sul tetto e di conseguenza televisione e videoregistratore quindi oltre che staccare alimentazione conviene staccare pure cavi antenne e parabole??
Yesss...! E se nell'impianto, da qualche parte, ti si infilano pure i cavi del telefono, stacca pure quelli ... :)
-
l'unico modo per salvarsi dai fulmini al 100%
è staccare fisicamente la spina, le antenne, i cavi telefonici.
Gli scaricatori non sono sicuri, spesso il loro intervento non è abbastanza rapido...
-
oooooooooooooooooooooooooook
grazie