Visualizzazione Stampabile
-
Il 4500+ e' arrivato
Il famoso 4500+, che tante discussioni ha provocato a proposito di crtcinema , è finalmente arrivato.
Forse l'ho pagato un pò troppo, ma la buona novella è che
1) si accende
2) i tubi mi sembrano perfetti
La cattiva novella è che manca il toolkit e che non so assolutamente se sostituire subito o meno il sim2 420hd di linomatz che gloriosamente è appeso sul mio soffitto e che comunque mi dà tante soddisfazioni.
Poichè back-ice mi sembra abbia avuto il mio stesso percorso videoproiettivo, chiedo a lui in particolare come si sia regolato.
ciao
-
Complimentoni
Un altro che si aggiunge alla schiera degli ecpisti!!
Del toolkit , l'nico attrezzo diverso dal solito è la lunga brugola per la regolazione dello sheimpflug -che ti sconsiglio vivamente di smanettare, almeno per il momento-per il resto si tratta di brugole e chiavi inglesi di comunissima reperibilita'. Unica cosa che non ti so dire, perche' mancava anche da me, era il gancio per andare a staccare le schede elettroniche.
Ciao
Eugenio
-
il "gancio" per estrarre le schede, è l'ultimo dei problemi,
si tratta infatti di un "miserabile" rampino rimpiazzabile con un pezzo di fil di ferro appositamente sagomato ;)
ciao complimenti, ti auguro che sia tutto OK
-
hai un pm
ciao
ps
quanto l'hai pagato il 4500+?
-
Citazione:
Poichè back-ice mi sembra abbia avuto il mio stesso percorso videoproiettivo, chiedo a lui in particolare come si sia regolato
Lukpeta,
leggo solo adesso di ritorno dalla vacanza negli States.
Allora, prima di tutto sono felice che il bambino stia bene e in forma smagliante ;)
Il toolkit, come già scritto, manca anche a me ma in effetti l'unico attrezzo di non facile reperibilità è la brugolona lunga per lo scheimpflug...ma si può trovare anche quella mi dicono.
Io ho provato a dare una 'taratura' molto ma molto approssimata all ECP per valutare il funzionamento e verificarne lo stato d'uso, e mi pare che a 1024*768 venga fuori una bella immagine davvero... ma per fare il confronto dovrei tararlo per bene.
Al momento il Sim2 420+HD145 è appeso al soffitto, sta benone e mi sta regalando delle immagini STREPITOSE adesso che la sorgente è un Panasonic 82 mod. SDI collegato alla Holo, tarato a puntino (con l'eccezione della colorimetria, sigh) non posso disfarmene ancora...va molto bene, con la risoluzione dei dvd poi...
Quindi al momento l'ECP è su un tavolino semovente che sposto ogni volta che lo voglio provare...un macello !
-
Questionario x back-ice.
Visto che hai anche tu il sim2 hd145 e va come dici in maniera strepitosa ti rivolgo le domande che mi rivolge mia moglie.Puoi aiutarmi a risponderle?
1) Perchè ti sei comprato il 4500?
2) Se il 4500 è meglio che ne farai del sim2?
3) Se te lo vendi quanti soldi ci perdi?
4) Perchè non pensi a cose più serie?
Da parte mia propongo queste risposte:
1) Non lo so.
2) Prima o poi lo vendo.
3) Una barca di soldi.
4) Quali?
-
Citazione:
Visto che hai anche tu il sim2 hd145 e va come dici in maniera strepitosa
Attenzione, le immagini sono strepitose per essere un Sim2 420 !
Il senso è che da questa macchina sto spremendo il massimo (quasi, manca solo il colorimetro)
E' chiaro che tutto è relativo...già il 4500+ è superiore e così via tutti gli altri modelli superiori.
Attualmente il mio collo di bottiglia è dato dal proiettore.
Citazione:
1) Perchè ti sei comprato il 4500?
2) Se il 4500 è meglio che ne farai del sim2?
3) Se te lo vendi quanti soldi ci perdi?
4) Perchè non pensi a cose più serie?
1) perchè è una macchina ottima e a quel prezzo era regalata
2) quando sarò certo delle condizioni e affidabilità dell ECP, e la garanzia del Sim2 sarà finita, FORSE lo venderò
3) non fare queste domande...la vita è piena di ingiustizie !
4) se non sono serie queste !!!
E' un modus vivendi...non so cosa può succedere domani, gli sfizi meglio toglierseli oggi (compatibilmente con portafogli&famiglia)
-
ciao Diego
e' un po' che non ci si sente,
quando avrai sistemato a "modino" l'ecp, lo fai un resoconto delle principali differenze tra il 420 e il 4500+?
un caro saluto
Gianni
;)
-
Citazione:
e' un po' che non ci si sente, quando avrai sistemato a "modino" l'ecp, lo fai un resoconto delle principali differenze tra il 420 e il 4500+?
Gianni !
davvero, è molto che non ci incrociamo sul forum...
come va adesso il tuo HTPC ?
Per il resoconto puoi contarci di sicuro...non so fra quanto però: adesso comincia il mio periodo di fuoco per il lavoro (proprio così...mentre Voi tutti andate in ferie) e il tempo è sempre troppo poco.
Così su due piedi posso dirti che i tubi del mio 4500+ sono leggermente più luminosi, le lenti molto simili (HD6 contro HD145)
L'elettronica invece è mooolto diversa...
Ti terrò informato.
Un caro abbraccio a te e consorte,
diego
-
Caro Diego
per l'htpc, sono riuscito a risistemare tutto, pero' che fatica... la disinstallazione dei catalyst 3.5 (che non mi convincevano e quindi ho voluto togliere) ha comportanto dei "casini" immani nella configurazione del pc. ho cmq risistemato con calma tutto... ero vicino alla formattazione dell'hd!!! :(
per la prova comparata, attendo con impazienza, non che voglia disfarmi del mio 420 (che peraltro ora sta' vivendo il suo momento di gloria con le HD6 e l'htpc) ma in futuro... non si sa mai... e conto molto sulle tue valutazioni ;)
ti ringrazio per i saluti e contraccambio
ciao
Gianni
;)