Sky HD, sono io oppure la qualità é peggiorata?
Ieri sera mi é capitato di vedere l'ennesima replica di un documentario visto più volte su Next HD con la scusa di mostrare ad un amico l'HD in azione e da subito mi sono reso conto che le immagini che ricordavo dettagliate e tridimensionali avevano perso dettaglio e profondita ed era subentrato uno stranissimo effetto (molto frequente) di scattosità nei pan orrizzontali, anche quelli lenti.
Passando allo Humax con il segnale di Astra e al lettore BluRay ho corretto la situazione riuscendo a stupire il mio amico ma quando se ne é andato sono ritornato a controllare il segnale di Next e i difetti non me li sono immaginati, secondo me il segnale é terribilmente peggiorato...
Qualcuno di voi mi può confermare che si notano differenze in negativo? Possibile che oltre a prenderci in giro per un anno con una offerta HD patetica rispetto per esempio ai cugini di Sky UK, adesso si permettono anche di comprimere ignobilmente i pochi canali che ci danno? Sono alla frutta, sono pronto alla disdetta.