Configurazione per indian Line Arbour
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per una configurazione.
L'ampli sarà on onkyo 505
La zona è di ascolto è di 5 metri di larghezza e 3,5 di profondità. Il divano è quindi a 3,5 m dai frontali.
Problema1 : per ragioni di spazio non posso considerare le torri come frontali ma solo dei diffusori da scaffale da altezza max 280 mm
Probelma 2. in realtà è la zona di ascolto che misura le dimensioni sopra indicate perchè dietro le frontali in realtà non c'è una parete ma uno spazio aperto (va beh non totalmente, ovvero la stanza continua come in un open space). Non so se ciò pregiudica la resa dell'impianto
Come surround potrei addirittura avere delle torri ma vista la limitazione sui frontali non mi sembra che ha senso
Quindi avrei pensato a
Frontali 4.06 (ci stanno al pelo)
Centrale: C3
Sub. s8
Surround 3.06
Uso: 90% home theater 10% musica. Non sono solito tenere il volume alto.
Domandone :rolleyes: :rolleyes:
1) vi sembra un insieme equilibrato oppure ho fatto qualche errore?
2) l'insieme è adatto per l'onkyo 505 o troppo sottodimensionato (con rischio di spaccare le casse)?
3) è addatto per le condizioni di uso e dimensioni stanza?
4) le 3.06 (surround) devo metterle per forza su uno stand o mobile o posso in qualche modo trovare una soluzione per appoggiarle per terra?
5) il fatto di non avere una parete dietro le frontali che cosa comporta?
6) considerando il tipo di diffusori surround e che ho bisogno di circa 8 -10 metri di cavo per il collegamento qual'è secondo voi la sezione minima di cavo per queste due casse per avere una resa decente? 0,75 basta? (lo so che l'ideale è 2 mm ma nella canalina delle surround non ci sta).
Grazie :) :)