Accensione e spegnimeto "remoto" Sony 1031QM
La domanda è piuttosto semplice...e forse altrettanto sciocca :rolleyes:
Sono un felice possessore di un Sony 1031QM che fa il suo dovere ormai da qualche anno, e il problema sorge per una semplice questione di pigrizia e/o praticità.
Il mio tritubo presenta due bottoni per l'accensione, uno posto sul davanti (sulla parte delle lenti) e uno posteriore, che vanno accesi, secondo le istruzioni, rispettando l'ordine: bottone davanti e poi posteriore...e viceversa per lo spegnimento.
Ho trovato in vendita delle prese radio-comandate, praticamente dei relè che si inseriscono in una presa e possono abilitare ed interrompere il flusso di corrente attraverso un telecomando radio.
ehm...scusate se mi sono dilungato, ma credo che ormai la domanda sia chiara:
Posso attivare entrambi i bottoni di accensione del tritubo e collegare poi l'alimentazione dello stesso ad una di queste prese radio-comandate?? :confused:
In altre parole, si può inserire la spina per accenderlo e staccarla per spegnerlo?...perchè poi è questo che avverrebbe!
Naturalmente senza che il mio piccolo ne risenta minimamente...
...ovviamente grazie!!
p.s. il problema di praticità nasce dal fatto che il Sony è appeso al soffito...
n.b. ho verificato l'assorbimento del proiettore e la possibilità delle radio-prese e non ci sarebbero problemi.