Salve.
Vorrei sapere se esiste un telefono VoIP che si attacchi ad una porta ethernet del router.
Mi sembra che siano tutti usb attaccati al pc.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve.
Vorrei sapere se esiste un telefono VoIP che si attacchi ad una porta ethernet del router.
Mi sembra che siano tutti usb attaccati al pc.
Grazie
Esistono diverse soluzioni, spesso Wi-Fi, per usare VoIP senza PC.
Una è questa:
http://tools.netgear.com/skype/
che è in prova sul numero di maggio di AFDigitale.
Ma ne esistono tante altre. Non sono un esperto, fai una ricerca su Google.
Michele
Io uso regolarmente il voip come unico telefono.
ho una linea dati adsl flat senza abbonamento telecom
ho un router voip (Fritz phon box Wlan) al quale è attaccato un comune telefono cordless, che funziona regolarmente senza PC.
PRO: bassi costi, senza scatto alla risposta, soprattutto se si ha la necessità di parlare con europa o nordamerica. possibilità di usare la propria linea telefonica da qualunque computer via software (io uso X-Lite) non necessariamente a casa propria.
CONTRO: minor stabilità rispetto alla linea tradizionale, ma in continuo miglioramento. assenza linea in assenza rete elettrica, qualche blackout di rete adsl.
Knife
Sto usando (in teoria) la nuova configurazione VoIP di ALICE e non ha mai funzionato. Il cordless Aladino ha la porta ethernet.
Interessante. Grazie per le risposte. L'idea è quella di prendere Infostrada che è quella che fa il prezzo più basso per chi non ha mai avuto una linea telecom ed offre 4mb+telefonate con solo scatto alla risposta di 12cent (tanto lo userò pochissimo=) a 24,95 mese, usando il router che ho già che ha 4 porte di rete ed un paio di wi-fi. Vorrei praticamente prendere un telefono da usare con quel router normale senza accender eil pc.
Mi sembra, però, che i wi-fi costino una fortuna o sbaglio?