DvD;Versioni -Superbit- e Non:per acquisto oculato
Salve a tutti;Prima di aprire questa discussione che tratta argomenti gia' affrontati(augurandomi di non essere lapidato eheh dai mod.)mi sono ben documentato sull'argomento in oggetto.Ho trovato buona parte delle risposte,ma,com'è solito,mi sono sorti anche un pochino piu' di dubbi.
Sto cercando dei cofanetti ed edizioni speciali "da avere" (magari edizioni definitive:mad:eh )con ottimo audio/video...e ad un buon prezzo eh;) (dalle recensioni lette e non)...Scendendo a compromessi sulla "trama film" se necessario,ma non sulla qualita' tecnica...almeno per questa "mia ricerca" attuale
Ebbene:rolleyes: ,ne è venuto fuori quanto segue:
------Titoli con Edizioni Superbit opzionali------
1°)Black hawk down :
Edizione 2 DVD; Edizione 2 DVD Extended Cut; Edizione Superbit 1 DVD;
Ho capito che la 2 dvd normale è eccezionale(film ed extra),su questa extended cut qualcuno ne sa qualcosa?Il superbit è ancor meglio..per cui...da avere tutti e due,no?ne vale davvero la pena qui...non se convenga davvero il superbit estero...
--------------------------
Sono solo un po' confuso nel leggere che molti utenti hanno preso dei superbit all'estero;avre capito che la ragione sarebbe solo per l'audio dts migliore in lingua originale(rispetto al medesimo sul superbit in italia?) e magari una custodia piu' all'altezza e tutto ad un prezzo minore,ma se i conti mi tornano,il video pero' se Regione 1,non scende a 480i anche se è un superbit?? mmh
O magari,come nel caso di titoli come il gladiatore ed il quinto elemento,presi in superbit! in europa,quindi regione 2 immagino,con la fortuna di godere anche(oltre all'audio) di un video a 576i,o sbaglio?rispeto al 480i dell' r1
--------------------------
2°)Lawrence d'Arabia
Edizione 2 DVD Collector's Edition ; Edizione 2 DVD Superbit
qui mi ha un'attimo confuso,sapevo dell'eccellenza della 2 dvd normale e dell'esistenza della superbit singola (non entusismante a quanto sembrava) Ma ora ho scoperto che anche la versione superbit è a 2 DVD! Due piccioni con una fava,no?? Non c'è ragione di prendere la -normale- giusto?tanto qui i due dischi ci sono lo stesso...
3°)Il Ponte sul fiume Kway
Stesso discorso;) Ad occhiu chiusi per la 2 dvd Superbit
4°)Incontri Ravvicinati del terzo tipo
Stesso discorso di sopra,giusto
5°)MIIB 1 e 2
Ho trovato di entrambi l'edizione a 2 DVD(limited e collector's quale eh) che il Superbit singolo,Credo che ci valgano tutti e due,per extra e superbit all'altezza,o sbaglio?
6°)Bad Boys 1 e 2
Be' le versioni normali,anche se forse a 2 dvd(non ricordo)non sembrano granche' almeno ad extra,per cui si vada per il superbit...ecco ma estero o italiano? mmh :wtf:
7°)U-Boot 96
Edizione 2 DVD Director's Cut ; Edizione 2 DVD Director's Cut Superbit
Si va ovviamente per l'ultima,no?due piccioni con una fava,qualita' ed extra col secondo disco...
8°)Underworld
Si va per la superbit che merita a quanto pare...
9°)Il primo cavaliere
Idem
10°)Il destino di un Cavaliere
Be' l'edizione a 2 dvd Extended cut,non mi sembra degna di nota per i poveri extra,Si va per la Superbit,no?
11°)Godzilla
Qui oltre alla Superbit,sembra esista una sola versione a disco singolo con extra...o magari mi sbaglio...Cmq meglio per la superbit...che dite?
Ho menzionato Questi Titoli con Edizione Superbit opzionale,perche' da cio' che ho letto nei vari post passati,sembrano gli unici con un'edizione Superbit davvero tale,(con qualita' realmente superioree non edizioni superbit tarocche.
---------------------------
Titoli normali senza Edizioni in "Superbit"ma con Qualita' Assoluta
1°)Le Crociate
Si va per L'Edizione 4 DVD Director's Cut
2°)Il Gladiatore(naturalmente:p )
3 DVD Extended
3°)Hulk
Box set limited Edition,che ne dite?
4°)Moulin Rouge
Edizione 2 DVD(Credo l'unica,vero?)è da prendere!
5°)Monster's & Co
La piu' completa è solo la Deluxe Edition a 2dvd e si vada per quella
Ce ne saranno sicuramente altri,ma per il momento questi essendo un po' datati credo si avranno ad un prezzo + ragionevole:sperem:
Amici,cosa ne pensate? Le mie scelte di acquisto sono "razionali"?
Accetto consigli e dritte.Se vorrete rispondermi ve ne saro' immensamente grato:rolleyes: