Trama:
Coinvolto in una terribile spirale ossessiva legata al numero 23, Walter Sparrow (Jim Carrey) vede la sua vita, un tempo idilliaca, trasformarsi in un inferno di torture psicologiche che potrebbero portarlo alla morte, così come a quella dei suoi cari. Incuriosito da un misterioso romanzo, The Number 23, che non ha il coraggio di mettere da parte, Walter è obbligato a far luce sui segreti del suo passato, prima di poter continuare a condurre una vita normale con sua moglie Agatha (Virginia Madsen) e suo figlio adolescente Robin (Logan Lerman).
Race:
Devo dire che ero andato carico d'aspettative nel vedere questo film......perchè la trama mi sembrava piuttosto avvincente e invece......ho avuto una amara sorpresa!
Prima di tutto se avete la brillante idea di vederlo, vi consiglio caldamente di mangiare prima perchè Vi aspetta un bel polpettone da digerire.....vuoi per il ritmo lento e compassato, vuoi per la storia particolare e cn questo martellante 23 che ti perfora il cranio per tutta la durata del film....insomma se l'intento del regista era di far uscire lo spettatore dalla sala facendolo imppazzire come Jim Carrey.....ci riesce alla grande!!! ora che ci penso è un caso che sia iniziato proprio alle 23? :D :D :D
Pur avendo un finale del tutto spiazzante e per nulla previsto.....nn riesce nella "missione impossibile" di salvare tutto il resto della pellicola....(però allo stesso tempo mi accorgo sempre più che dalle parti di Hollywood questo finale così che per motivi di spooileraggio nn rivelo stia prendendo sempre più piede....fino ad inflazionarsi un po' troppo)......per i motivi precedentemente elencati!
Jim Carrey per quanto ce la metta tutta nn riesce a convincermi del tutto e la sua faccia da nn serio è cm se qui fosse teneta a bada......insomma è uno cl sorriso H24 lui e nn gli si addice proprio questo ruolo d'attorone tutto d'un pezzo!
Audio ottimo mentre il video era troppo scuro per i miei gusti.
Consigliato........ma rigorosamente in DVD!
Salutoni.
CATVLLO