Ho comprato un PC usato,ma forse non è stata una scelta felice...chiedo una mano
Dunque,sono rimasto a lungo senza PC, perchè il mio precedente baraccone mi ha abbandonato ;di recente un mio amico, mi ha venduto il suo per 400 euro, ed è composto dai seguenti componenti :
Sch. madre: ASUS P4C800-E, SCH. Video: SAPPHIRE ATI RADEON 9250, Sch. audio: ????:rolleyes: tanto la cambio, perchè non ha uscita digitale...
1 giga di Ram, un processore Pentium IV 3000 Mhz, un masterizzatore dvd della LG, e un lettore CD anonimo. In oltre 2 HD della Maxtor, uno da 80 e uno da 160 ghz, + un Router. Mi sono detto, ma perchè non provare a fare un HTPC (bravo, dato che non ne capisco nulla di PC), ma ora avrei un po di dubbi, che di seguito elencherò, e ai quali, grazie al vostro aiuto, spero di trovare risposta:
1) Forse questo PC non vale i 400 euro spesi...e forse non è proprio una base felice su cui costruire un HTPC. Ho letto in giro per il forum, che già con 400 euro, ad oggi è possibile assemblare un "dignitoso" PC adatto allo scopo.Se così fosse, mi affianchereste su una ipotetica scelta dei componenti, per una spesa tot di circa 400 euro?
2) Ho scaricato giusto per curiosità, una versione gratuita di prova di Power DVD 7, e una volta collegato il PC alla TV,un 32" CRT(:rolleyes: questo passa al convento per ora), tramite cavo RCA video, il risultato era terribile. Ci ho smanettato parecchio, ma senza risultati tangibili. Non pretendevo il miracolo, ma almeno che egugliasse la PS2,collegata anch'essa in RCA, o che facesse anche qualcosina meglio, ed invece la Sony PS2 va decisamente meglio...non capisco. L'immagine ha del rumore video, come una specie di grana,una sorta di Deithering (si scrive così?) come sui DLP, i bordi delle figure tutti sghettati, e colori tendenzialmente sballati...cos'è che non va?:wtf: