Uscita SCART RGB to Infocus X1 via VGA: how to ??
In sintesi: volendo collegare una qualsiasi fonte in grado di genereare un segnale RGB via SCART (puo' essere un Goldbox, un lettore DVD, una console etc.) ad un INFOCUS X1 via VGA, che tipo di cavo bisogna costruire ? E soprattutto ... e' possibile farlo? Quello che mi chiedo e' se l'X1 e' in grado o meno di accettare un segnale RGB analogico proveniente da SCART e che arrivi alla presa VGA (con il cavo adatto). C'e' qualche utente che GIA' utilizza una soluzione simile ?? Il problema nasce dal fatto che l'X1 ha l'ingresso component e s-video condivisi (quindi o uno o l'altro) e che ovviamente non ha una presa scart in entrata. Quindi volendo collegare un DVD in component, tutto il resto (satellite, vcr, etc.) e' obbligato ad essere inviato in vulgaris videocomposito. E la cosa non e' accettabile. Se qualcuno si offre di realizzare un cavo con queste specifiche (SCART da una parte / VGA dall'altra) sono disposto ovviamente a pagare materiali e disturbo. Intanto vediamo se la cosa e' fattibile... Grazie.
carlettosan 5.1
cavo scart RGB-->VGA su X1
Non vorrei suonare negativo ma mi sa che questo tipo di cavo non funziona con l'X1 per via dei sincronismi video sull'ingresso VGA dell'X1, come spiegatomi da Bob Willims dell'Infocus.
Tra l'altro l'ingresso VGA dell'X1 pare accetti segnali solo in progressive scan (a parte il 1080i,sempre citando Bob, ma questo solo per chi se lo puo' permettere!).
Mi sa che la VGA sull'X1 funzioni solo con HTPC e PS DVD via cavo component-VGA.
Io l'uscita scart RGB del mio ricevitore satellitare la uso via il convertitore RGB scart-->component della JS Technology; e' una soluzione sodisfacente ma costosetta (200 euro) mentre invece lascio l'entrata VGA per il segnale PS del DVD Philips 963.
Indubbiamente, una porta separata S-video e component come nelle migliori famiglie sarebbe stato mooolto meglio ma tant'e'.
Da qualche parte dovevano limitare i costi, eh!
Re: cavo scart RGB-->VGA su X1
Citazione:
Mizio ha scritto:
Non vorrei suonare negativo ma mi sa che questo tipo di cavo non funziona con l'X1 per via dei sincronismi video sull'ingresso VGA dell'X1, come spiegatomi da Bob Willims dell'Infocus.
Tra l'altro l'ingresso VGA dell'X1 pare accetti segnali solo in progressive scan (a parte il 1080i,sempre citando Bob, ma questo solo per chi se lo puo' permettere!).
Mi sa che la VGA sull'X1 funzioni solo con HTPC e PS DVD via cavo component-VGA.
Io l'uscita scart RGB del mio ricevitore satellitare la uso via il convertitore RGB scart-->component della JS Technology; e' una soluzione sodisfacente ma costosetta (200 euro) mentre invece lascio l'entrata VGA per il segnale PS del DVD Philips 963.
Indubbiamente, una porta separata S-video e component come nelle migliori famiglie sarebbe stato mooolto meglio ma tant'e'.
Da qualche parte dovevano limitare i costi, eh!
Hai ragione Mizio,
dimenticavo la possibilità di accettare o meno segnali interlacciati in ingresso su db15.