Info supporti di registrazione
Ciao, mi sto interessando da poco al mondo delle videocamere.. dopo aver letto alcuni topic mi è sembrato di capire che fra le amatoriali di buon livello che registrano su MiniDV, una buona soluzione sarebbe la GS500 della panasonic.
Ho dato un occhiata nel sito della panasonic, ci sono anche quelle DVD che registrano direttamente in Mpeg2.
Ma si tratta di minidvd giusto? in pratica si registra in questi dischetti, poi si porta tutto su pc, si monta e si masterizza su un dvd normale?
Mentre con i minidv si porta su pc via fireware, si monta con un programma tipo pinnacle, si esporta in avi, poi serve un encoder tipo TMPGEnc per fare l'mpeg2 e si masterizza in dvd..
Quello che mi chiedo è: non è che spendere 1000 euro per una tecnologia, il minidv, che potrebbe essere già vecchia, è un pò un azzardo? Leggendo i varii topic mi sembra di capire che si usa il minidv per la qualità (vengono registrati tutti i fotogrammi e non uno ogni 12), però nonostante questo mi viene da fare il paragone con i vecchi vinili.. d'accordo che si sentono meglio,ma..
L'uso che dovrei fare io della videocamera sarebbe un uso amatoriale, tuttavia vorrei evitare di comprare giocattolini, preferisco spendere qualcosa in più una volta che spendo.. il mio dubbio riguarda solo il formato,,