Quale LCD acquistare con 700 euro
700 euro a disposizione. Quale LCD 32" entry level posso permettermi, secondo voi?
Le mie personali ricerche, per il momento, mi hanno condotto a vagliare questi modelli:
LG 32LE2R (699euro)
Sharp 32SA1 (599euro) (ma pare non mappi 1:1 in vga)
Philips PF5331 (699euro) (stesso discorso dello sharp)
Le mie personali necessità sono: xbox360, dvd attraverso la medesima (si prevede in futuro hd-dvd, sempre attraverso l'amica xbox), una pletora di console old school (dal neogeo al gamecube), SKY HD magari.
Mi rendo conto che non dev'essere stimolantissimo dare consigli ad uno con un budget così risicato (posso arrivare al limite sino a 800 euro), ma purtroppo questo è... Grazie per l'aiuto che vorrete darmi ^^!
Acer, Hunday, Telesystem, Siemens, Samsung, LG, Philips
Leggendo quanto scritto fino a ora l'unico cosiglio che posso aggiungere è quello di eliminare dall'elenco alcuni nomi fatti. Tieni conto infatti che oltre alle prestazioni strettamente legate al prodotto, c'è anche una questione importantissima che si chiama assistenza tecnica in garanzia e fuori garanzia. A tal proposito tenderei quindi a eliminare subito marche tipo Telesystem e Hunday che richiedono di spedire il prodotto direttamente nella loro sede (se sei a Roma magari lo devi mandare a MIlano, ecc). Se per alcuni prodotti potrebbe sembrare un vantaggio nei fatti questo non lo è. Per ricevere assistenza il rivenditore o te in persona deve chiedere via fax o mail un numero di reso, attendere che te lo diano e quindi aspettare l'autorizzazione alla spedizione (sperando che tu abbia tenuto la scatola del tv). Poi contattare il corriere e spedirlo. Ti rendi conto quindi che un tv lo rivedi diciamo non a breve e sperando che quando ti rientra il problema sia risolto perchè non avendo un "contatto umano" il rivenditore o tu stesso devi provvedere a ripetere tutto l'ambaradan. Acer sebbene il nome sia importante ti posso dire che ad una amica il tecnico ha provveduto alla sostituzione di una scheda. eccato che il giorno dopo non funzionasse di nuovo. Lo stesso tecnico ha ammesso che i problemi con i ricambi (forse schede revisionate) ci sono eccome. Prendiamo pure il tutto col beneficio di inventario, però posso dirti che il televisore è stato sostituito con uno di altra marca dal venditore ed ora questa ha un Thomson che non ha dato problemi. Ho potuto vedere i Siemens ma non mi sono piaciuti molto sulla qualità dell'immagine. Tra gli altri ritengo che I PHILIPS siano i migliori considerando le ottime prestazioni e il buon servizio post vendita. Sono rimasto meravigliato anche dai Mivar che offrono prestazioni degne di nota davvero (parlo come immagine poi non so se si adattano bene alla xbox) anche se non ho ancora visto i nuovi modelli con HDMI presenti sul sito internet e non conosco il loro prezzo ma va comunque considerato che sono i pochi MADE IN ITALY (se si pensa che tutti gli altri compresa Samsung e Philips o LG producono a basso costo....) considerando che hanno la migliore assistenza tecnica (il riparatore si reca direttamente sul posto).
Quindi ti consiglio di chiedere sempre prima dell'acquisto dove dover portare il tv in caso di guasto se non vuoi imbatterti nel classico calvario da assistenza posti vendita. A tal proposito per sicurezza, evita attentamente tutta la GDO (ipermercati, ecc).