Pannelli cartongesso e piombo
Ciao ragazzi,una domanda un po' originale:p ...sto per diventare papa' per la prima volta,e mia moglie mi ha convinto a smammare dalla mia bella cameretta insonorizzata(diventera' la stanza del bambino)che uso da tanti anni per il "nostro" hobby preferito,ossia l'audiovideo.Certo un po' mi dispiace,anche se mi trasferisco in salone con il nuovo vpr JVC Full HD,dunque non tutto il male vien per nuocere...ma veniamo alla domanda:l'insonorizzazione della vecchia cameretta si basa su pannelli di cartongesso spessi 4 cm,con alla fine (lato interno)un leggero spessore di piombo.Mia moglie si e' convinta che questo trascurabile quantitativo di piombo,peraltro ben distante da contatto fisico,possa in qualche modo risultare nocivo al neonato che,come tutti sappiamo,non ha difese immunitarie paragonabili alle nostre!Per non rischiare un lavoro improbo e rischiare di buttar giu' i muri per sradicare i pannelli,che argomentazioni mi consigliate per quietare il dissapore coniugale?:D Ovvero,secondo voi un po' di rischio c'e'?