Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/1942.html
Con il crescere esponenziale delle vendite di televisori LCD anche in Europa, i pił importanti operatori del mercato stanno tornando a produrre i televisori direttamente nel vecchio continente
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
“Con il crescere esponenziale delle vendite di televisori LCD anche in Europa, i pił importanti operatori del mercato stanno tornando a produrre i televisori direttamente nel vecchio continente ”
Certo, geograficamente parliamo dell'Europa ma quali sono i Paesi? Non leggo certo Italia, Francia o Germania. Parliamo invece di Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia... tutti Paesi entrati recentemente nell'UE che presentano i vantaggi di essere nell'Europa Unita ed i costi da ex-blocco sovietico. In questi termini non mi sembra una grande riscoperta del mondo produttivo Europeo, i giganti dell'elettronica colonizzano le varie aree del mondo a loro uso e consumo, pronti ad andarsene appena cambia il vento.
Ciao, Marcello
-
Magari un po' di tasse andranno alla CEE?
Beh devo dire che mi fą piacere, "rubare" un po' di lavoro agli asiatici non č cosa da poco anche se suppongo siano briciole,
in questi anni sarą una cosa + unica che rara.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NickOne
Magari un po' di tasse andranno alla CEE?
Beh devo dire che mi fą piacere, "rubare" un po' di lavoro agli asiatici non č cosa da poco anche se suppongo siano briciole,
in questi anni sarą una cosa + unica che rara.
Uno dei motivi per cui aprano stabilimenti in questi luoghi, oltre evidentemente alla comoditą, č proprio per evitare i balzelli EU dell'importazione su questi oggetti tecnologici, su cui "pistano" parecchio.
-
Ho appena comprato un DVD recorder Panasonic che risulta costruito in Slovacchia.
Questi paesi uniscono costi bassi ad un livello culturale ed esperienza industriale elevato, attualmente č il mix vincente.
-
Meglio far lavorare gli europei che gli asiatici o gli americani.
Poi questo favorirą l'integrazione dell'est europeo nell'Unione Europea.
E chissą che non sia anche un primo passo verso il ritorno anche nell'Europa in generale (anche quindi in quella occidentale)...