Visualizzazione Stampabile
-
Varie su videoproiettori
ciao, sono nuovo del forum, vi leggo solo da 1 settimana e ora ho deciso di scrivere x chiedere alcune delucidazioni.
premetto che vorrei comperare 1 proiettore della fascia di prezzo del panasonic 300... (quale prezzo migliore)
domande:
1) dove posso andare x poter vedere dei proiettori installati BENE? (in Lombardia) io sono di Sondrio e qui non credo ce ne siano di sale atrezzate :confused: :confused:
2) leggo che e' importante anche il collegamento con la sorgente, sareste cosi' gentili da spiegare le varie differenze? o 1 sito che ne parli in maniera esauriente...
io come lettore DVD ho 1 Mustek 520 e la possibilita' di collegare direttamente il PC al proiettore tramite uscita della geforce4 ti 4600 asus, 1 ric.satellitare Humax 5300.
cosa sono i collegamenti component e vari altri sistemi?
3) il telo quanta importanza ha x il risultato finale della visione?
per ora mi fermo qui. attendo con trepidazione le vs. risposte.
ciao.
-
Heila!!!:p :p
Ed ecco il terzo sondriese del forum... Visto che ci sono 6930 iscritti facciamo una buona media vero?
Provo a risponerti io, certo che anche altri seguiranno
Citazione:
1) dove posso andare x poter vedere dei proiettori installati BENE? (in Lombardia) io sono di Sondrio e qui non credo ce ne siano di sale atrezzate
Prj installati bene... so di un negozio a Bologna e uno a Palermo che pare sia il TOP:D :D
Il piu' vicino che io sappia e' in piazza del duomo a monza, ma non so se tiene prj digitali... A milano non so. A lecco al MediaWorld tengono sempre 4 o 5 prj digitali, ma le condizioni di visione sono quelle che sono. Pero' almento ti fai un'idea. Per altri posti a milano spero ti consigli qualcun'altro
Citazione:
2) leggo che e' importante anche il collegamento con la sorgente, sareste cosi' gentili da spiegare le varie differenze? o 1 sito che ne parli in maniera esauriente... io come lettore DVD ho 1 Mustek 520 e la possibilita' di collegare direttamente il PC al proiettore tramite uscita della geforce4 ti 4600 asus, 1 ric.satellitare Humax 5300.
cosa sono i collegamenti component e vari altri sistemi?
Dipende dal prj... solitamente il miglior collegamento e' lo RGBHV con tutte le varianti dello RGB con i vari sistemi di sincronismo. Subito dopo viene il component seguito a distanza dallo S-video e a ruota il composito. Solitamente con tutti i prj il top a prezzi umani si ottiene con un HTPC con scheda video ati radeon (attenzione, si usa l'uscita vga,e quindi RGBHV, del monitor del pc, non le schifosissime uscite video o s-video della scheda). Se usi lo htpc con una scheda di acquisizione video da un centinaio di euro e il software D-Scaler puoi utilizzare lo humax usando il pc come scaler. Altrimenti lo attacchi semplicemente in S-video o videocomposito. Il 520 ce l'ho anche io come muletto, in rgb fa il suo lavoro, ma mai come un htpc o un lettore progressivo. Comunque se vuoi prendere il 300 lascia perdere lo htpc, e' uno dei pochissimi (se non l'unico) prj che non va daccordo con lo htpc:rolleyes:
Citazione:
3) il telo quanta importanza ha x il risultato finale della visione?
Il telo ha la sua importanza... restando su prezzi umani io ho scelto di far arrivare dagli usa un Da-Lite a molla (spesa tot 330euro circa) ma poi ho scoperto che la sharp praticamente li rimarca (secondo me, sono identici al mio) e sono venduti in italia a 190 euro. Comunque ci sono anche altre soluzioni. Poi bisogna vedere se vuoi un telo fiso, a molla o motorizzato.
Spero che ti abbia aiutato un minimo.
Per questioni su htpc, dscaler ecc ti consiglio di visionare la apposita sezione.
Ciao