Consiglio per Ampli HT + Casse da acquistare
Ciao, premetto che ho già parazialmente letto nel forum ma non ho ancora le idee chiare percui chiedo un consiglio per prendere una decisione definitiva.
La mia situazione è la seguente.
Ho un Proiettore LCD Epson TW700 che utilizzo per visualizzare le seguenti sorgenti video:
-Xbox collegata in component via Xboxmediacenter
-Fastweb via Scart RGB
Ho in previsione l'acquisto della Nintendo Wii e successivamente Xbox 360 e PS3 e presto avrò la possibiltà di sostituire la videostation di Fastweb con il nuovo modello HDMI sempre di Fastweb.
Dal punto di vista audio ho l'onesto Creative DDTS-100 + Creative Gigaworks 750 di cui sono anche abbastanza soddisfatto.
Sapendo che sia il reparto audio che video può essere migliorato la mia rischiesta è questa:
QUali modelli di Sintoamplificatori AV + casse mi consigliate?
Dal punto di vista video:
Vorrei potere gestire tutte le periferiche elencate sopra....ed uscire in HDMI verso il proiettore.
Mi piacerebbe che l'ampli svolgesse per lo meno fa funzione di deinterlacciare il segnale analogico per renderlo progressivo.
Supporto fino alla 1080i.
Un minimo di future proof.
Dal punto di vista audio:
Miglioramento delle attuali prestazioni in ambito HT.
Dal punto di vista Stereo mi interessa meno.
Parliamo di prezzi.
-Max 500/600 euro per un ampli nuovo o usato, perchè in futuro credo che lo sostituirò con uno pienamente compatibile con HDMI 1.3 e codifiche audio nuove
-Per le casse non ho esperienza, mi servono consigli....in merito...per una cosa dignitosa.
Sò di non essere stato molto tecnico, e preciso....
Fate il possibile........
Un sacco di ulteriori dubbi
Grazie per le info.....
Non ho la possibilità/tempo di ascoltare diversi modelli di casse....
Preferirei avere un buon consiglio dagli esperti di HT che girano sul forum.
Ho constatato che parecchie persone hanno idee chiare su abbinamenti Ampli + Casse adeguate.
Pur sapendo che gli abbinamenti sono infiniti e pur vero che molti conoscono le migliori combinazioni.
Per le casse non vorrei spendere più di 1500.
Per l'ampli non posso farne a meno di collegare tutto li e uscire sul proiettore in HDMI.....C'è troppa roba collegata.Non ho scelta.
Poi non credo che tutte le macchine HT siano così "lofi" da degradare il segnale....
Non sarebbero così vendute.....e trattate sul forum.
Magari se incappato in un modello mal riuscito?
Ciao
Non sono un paladino Creative
Non sono un paladino della Creative.....anzi....
Ma la certificazione THX è specifica per apparecchiature audio che hanno a che fare con il Home Cinema e l'Home entertainment in generale.
Tutto il materiare deve avere caratteristiche di qualità per ricevere quella certificazione.
Evidentemente non sono casse di estrema qualità, se no non costerebbero 500 euro tutte e 7+1.
Detto questo, mi sarebbero più utili opinioni sull'ampli + casse da utilizzare.
Ciao