quesito tecnico - collegamento component XBOX
Ciao a tutti,
mi sono appena arrivati dagli USA dei Monstercable per XBOX, il gamelink 400 (cavo component) e il lightwave (cavo in fibra).
Ora, non ho ancora il proiettore e la mia tv non ha ingressi component.
Vorrei capire alcune cose:
1- se entrando in component nel mio amplificatore posso uscire in composito per riuscire a giocare con la tv
2- se entro in component nell'amplificatore ed esco in component verso un proiettore il segnale viene compromesso.
3- se esiste un adattatore cavo component / scart
Grazie in anticipo dei consigli.
Simone
Re: quesito tecnico - collegamento component XBOX
Citazione:
simone_s ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena arrivati dagli USA dei Monstercable per XBOX, il gamelink 400 (cavo component) e il lightwave (cavo in fibra).
Ora, non ho ancora il proiettore e la mia tv non ha ingressi component.
Vorrei capire alcune cose:
1- se entrando in component nel mio amplificatore posso uscire in composito per riuscire a giocare con la tv
2- se entro in component nell'amplificatore ed esco in component verso un proiettore il segnale viene compromesso.
3- se esiste un adattatore cavo component / scart
Grazie in anticipo dei consigli.
Simone
Simone,
il passaggio di segnali video, in quella che "dovrebbe" essere una macchina destinata all'audio, è deleterio.
Se poi non hai altre possibilità.......sei gioco forza obbligato al deperimento dei segnali video.
Ciao.
Amedeo
Re: Re: quesito tecnico - collegamento component XBOX
Citazione:
amedan66 ha scritto:
Simone,
il passaggio di segnali video, in quella che "dovrebbe" essere una macchina destinata all'audio, è deleterio.
Se poi non hai altre possibilità.......sei gioco forza obbligato al deperimento dei segnali video.
Ciao.
Amedeo
Ciao Amedeo,
ti spiego il risultato che vorrei ottenere e vediamo se c'è qualche soluzione:
1- collegare il dvd in component al proiettore direttamente
2- poter giocare con l'xbox utilizzando il proiettore o la tv a mio piacimento senza dover cambiare troppi cavi ogni volta e mantenendo il miglior segnale possibile
Se tutto non si può ottenere, vorrei minimizzare gli aspetti negativi.
Grazie
Simone
Re: Re: Re: quesito tecnico - collegamento component XBOX
Citazione:
simone_s ha scritto:
Ciao Amedeo,
ti spiego il risultato che vorrei ottenere e vediamo se c'è qualche soluzione:
1- collegare il dvd in component al proiettore direttamente
2- poter giocare con l'xbox utilizzando il proiettore o la tv a mio piacimento senza dover cambiare troppi cavi ogni volta e mantenendo il miglior segnale possibile
Se tutto non si può ottenere, vorrei minimizzare gli aspetti negativi.
Grazie
Simone
Simone,
la risposta, imho, al primo quesito è SI!!
Per quanto attiene ai collegamenti con la XBox, non ti posso essere utile. Mi spiace.
Ciao
Amedeo