Consiglio per acquisizione analogica prof.
Sono tentato di acquistare CANOPUS DVSTORM 2 SPECIAL
Va bene per acquisire da telecamera analogica (con uscita s-video)
e per acquisire da lettore vhs?
Dovrebbe andar bene penso.. nn s trova uno straccio d scheda tecnica chiara su internet, al riguardo...
..Poi so che è molto potente per lavorare sui filmati in tempo reale..
..Ma l'acquisizione.. è questo il mio punto che voglio capire..
Voglio acquisire al massimo della qualità possibile per nn perdere qualità a causa dell'acquisizione e la dvstorm2 penso vada bene..
Poi so che nn posso acquisire in DV (senza quindi perdere qualità) ma posso acquisire solo in mpeg2... anche a 15 megabit supongo..Conviene mpeg2 ad alta risoluzione o dv? perché se nn posso acq. in dv quanto conviene farlo ?
Cioé a che mi serve acquisire in mpeg2 se poi il filmato lo devo editare e lavorare per poi creare un dvd?
V prego chi sa mi aiuti a capire la scheda e a capire se miserve..
Il mio scopo è acquisire alla PERFEZIONE.. nn mi accontento.
Se poi il rendering è veloce ben venga ma Voglio
1) acquisire al massimo delle possibilità
2) lavorare sul video acquisito, pulendolo se serve...
3) creare con premiere o avid xpress un dvd finale.
Inoltre .. so che l'ADVC300 (convertitore analogicodigitale molto interessante) ha filtri per la riduzione del disturbo video.... e costa molto di meno della dvstorm2
..la dvstorm2 nn m permette via hardware qualche opzione per ridurre il rumore video?
..se nn lo permette suppongo che la advc300 mi dia un risultato d'acquisizione migliroe della dvstorm2, di conseguenza. E se è così perché, visto che per me l'acquisizione è in primo piano, dovrei preferire la dvstorm2?
grazie..