Leggete qui
Che sia veramente giunta l'ora di dire addio a stuttering, tearing, drop e, soprattutto, Reclock?
A voi le considerazioni..
Visualizzazione Stampabile
Leggete qui
Che sia veramente giunta l'ora di dire addio a stuttering, tearing, drop e, soprattutto, Reclock?
A voi le considerazioni..
LE premesse non sono male, in effetti potrebbe essere una bella svolta per i nostri HTPC.
Vediamo sul campo ;)
Già, in particolare se le prestazioni promesse saranno anche garantite sulle schede entry level. Francamente mi sono un po' rotto di spendere 350 € per schede di alto profilo.
Perdonate il mio scetticismo ma non posso farne a meno: anche in passato Ati ha promesso miracoli (vedi accelerazione hardweare Avivo) e a distanza di molti mesi (leggi anche anni) è tuttora inutilizzabile. Sono terribilmente infastidito dalla premura che Ati rivolge a noi amanti del video per poi ignorarci totalmente a vantaggio dei videogiocatori ogni volta che tira fuori una release dei drivers.
Mi auguro che l'ingresso di AMD e questa notizia siano l'inizio di una vera svolta del supporto di queste schede
Mah, francamente di Avivo ne ho sempre fatto volentieri a meno grazie a Ffdshow.
Vediamo a fine anno ste beneddette schede Dx10 con UVD come si comporteranno effettivamente. Se la roadmap è confrmata spero di averne una in mano entro settembre/ottobre (fornitore Sapphire permettendo).
Sembra una cosa davvero interessante e` proprio una scheda audio-video come auspicavo un po` di tempo fa :D
Speriamo che stavolta le accelerazioni siano reali non come adesso che mi richiedono un un processore dual core da 4 Ghz per decodificare H264 a 1080p :D
fanoI
Ma affermando che queste nuove GPU sgraveranno del tutto le CPU, vuol dire che si riuscirà a riprodurre filmati sui nuovi suporti ad alta definizione anche con processori non dual core?
Ciao,Alex
Questo è l'intento di Amd.
Poi, come qualcuno ha già avuto modo di scrivere (giustamente, aggiungo io) tra annunnciare una funzionalità cosi' complessa e renderla fruibile, c'è una gran bella differenza.
Certo non aspettarti di far funzionare un Hddvd su un athlon xp 3000+.:eek: