Consigli per acquistare un impianto
Ciao
Sono un neofita assoluto.
Fino ad oggi ho avuto un HT all-in-one della Sony (DAV 300).
L'impianto fino ad oggi ha funzionato benino per le mie esigenze ma ha I seguenti difetti:
- non legge formati diversi da CD e DVD standard (niente +-R +-RW).
- la qualità audio (lo uso anche per ascoltare musica) era insoddisfacente anche per un orecchio non molto raffinato come il mio.
- I bassi rimbombano in maniera tale che non è possibile ascoltare una stazione radio senza metterli al minimo
Ora vorrei cambiarlo (tra l'altro sempre più spesso rifiuta di leggere I DVD, non so perchè!) ma non so bene come orientarmi.
Il mio budget è tra I 1000 ed I 1500 euro in cui dovrebbero rientrare ampli, casse e lettore.
Mi piace ascoltare la musica oltre a vedere I film.
Al momento ho solo dubbi:
- rimanendo nel budget, un HT tutto compreso può avere prestazioni migliori di un impianto con pezzi diversi?
- Un impianto HT fornisce delle buone prestazioni anche per l'ascolto della musica?
- Volendo preferire la musica al video che tipo di soluzione ci sono sul mercato?
- Avere un ampli con ingresso/uscita hdmi è necessario?
- In generale quali sono gli ingressi/uscita e le caratteristiche minime da considerare per avere qualcosa che duri (un pò) nel tempo?
- 5.1 e 6.1. sono già da considerare vecchi rispetto al 7.1?
- Se si acquista un ampli 7.1 e nell'immediato non si dispone di tutti I diffusori ($$$$) si può comunque utilizzare (a prestazioni ovviamente ridotte)?
- ....???????
Nello specifico che marche e modelli mi consigliereste?
Qualsiasi consiglio e spiegazione e` gradita.
Grazie
Fabrizio