Secondo voi: Quale coppia di casse va BENISSIMO per tutti i generi musicali ?
Da sempre è stato il mio chiodo fisso e non trovando mai una risposta ho preferito circondarmi di svariate coppie di casse adibite ognuna ad un genere preciso.
Adoro fondamentalmente tre generi musicali:
in ordine:
l'HARD ROCK : ricco di chitarre distorte (non in distorsione) e contrattempi di batteria violenti ma nitidi;
il JAZZ : con prevalenza di ottoni e pianoforte;
e la CLASSICA : pianoforti e pieni orchestrali.
Al momento dispongo di:
2 finali mono A200 AM AUDIO
1 finale stereo A140 AM AUDIO
il pre è un vecchio Conrad-Johnson comprato 1991
(reso recentemente orfano dei finali Conrad-Johnson
Premier Eight col cui ricavato ristrutturerò qualcosa :eek: ).
1 coppia di casse ALON IV dell'Acarian System (azienda fondata dagli ex progettisti della Dalquist)
link detentori altresì di una tecnologia esclusiva di dispersione alle medie e alte frequenze.
le sorgenti sono
1 lettore cd Marantz CD63 MKII K.I.S. ed un analogo CD68.
In queste condizioni le ALON sono le uniche casse provate che si avvicinano molto alle mie esigenze , ma voglio di più, qualcosa di definitivo al 100% e non all' 80%
Aspetto un vostro suggerimento. Sono aperto anche all'idea di modificare tutto se necessario :rolleyes: .
Re: Secondo voi: Quale coppia di casse va BENISSIMO per tutti i generi musicali ?
Citazione:
MODER ha scritto:
In queste condizioni le ALON sono le uniche casse provate che si avvicinano molto alle mie esigenze , ma voglio di più, qualcosa di definitivo al 100% e non all' 80%
Vieni a trovarmi, ti porto a Mogliano Veneto a sentire le ESS 330. Porta i dischi più impegnativi che hai; è un'esperienza che potrebbe cambiarti la vita (musicale, s'intende :D )
byezz
Re: Re: Secondo voi: Quale coppia di casse va BENISSIMO per tutti i generi musicali ?
Citazione:
valebon ha scritto:
Vieni a trovarmi, ti porto a Mogliano Veneto a sentire le ESS 330. Porta i dischi più impegnativi che hai; è un'esperienza che potrebbe cambiarti la vita (musicale, s'intende :D )
byezz
Ciao Valerio, certo che verrei, anche altri sul tuo territorio mi hanno invitato. Ci farò un pensierino.
Riguardo le Ess credo siano americane, con tweeter tipo l'Emit. Mi pare di averle viste in un catalogo però mi pare fossero diverse dal modello che (credo) di aver visto in un negozio di Milano. Quelle di Milano avevano un medio in più. e sembravano le B&W con gli altoparlanti messi in fase ed in cabinet autonomo. Ti riferisci a queste?
Re: Re: Re: Secondo voi: Quale coppia di casse va BENISSIMO per tutti i generi musicali ?
Citazione:
MODER ha scritto:
Riguardo le Ess credo siano americane, con tweeter tipo l'Emit. Mi pare di averle viste in un catalogo però mi pare fossero diverse dal modello che (credo) di aver visto in un negozio di Milano. Quelle di Milano avevano un medio in più. e sembravano le B&W con gli altoparlanti messi in fase ed in cabinet autonomo. Ti riferisci a queste?
Effettivamente il progetto è americano, anche se Hi-Fi House ormai progetta e realizza in proprio diffusori ESS-style (oltre alle stimate elettroniche).
Cmq il modello è questo: http://www.cms2000.it/amt.htm#AMT330
E, per piacere, non paragonarle alle B&W, perchè ho un amico che potrebbe alterarsi violentemente :D :D :D ;) :p
byezz