Horizzontal Hold su ecp 4501
Il mio crt, un ecp 4501, è collegato alla xbox 360 alla risoluzione di 1280x720@60hz. H-hold è impostato su automatico, e succede che se non accendo il vpr per 3 o 4 giorni dopo qualche minuto di visione l'immagine comincia a distorcersi orizzontalmente, il tutto dura 10-15 secondi, poi tutto torna normale. Se riaccendo il vpr da li a breve, anche dopo un giorno, tutto funziona bene.
Durante uno di questi "fenomeni" ho provato a portare l'H-hold in manuale e ho trovato un valore usando i tasti freccia del telecomando per agganciare il segnale. Sembra che in questo modo abbia risolto, ma non capisco perchè un segnale agganciato dopo qualche minuto vada a farsi friggere, tengo su automatico.
Pensate che debba intervenire sulla scheda controllando saldature o stato dei condensatori?
Sto tenendo il proiettore spento da qualche giorno per vedere se lasciando in manuale "l'aggancio" orizzontale il problema non sorge più.
Ho visto che sul forum esitono post di un problema simile, ma lo vorrei affrontare in maniera diversa qui.