WMCE Non memorizza profilo audio 5.1
Slave a tutti ragazzi, complimenti per il forum..
sono un novellino..ho da poco configurato il mio primo media center...e per iniziare ho una configurazione software davvero ridicola, ma sufficiente per farmi iniziare a muovere i primi passi nelle varie configurazioni.
Il mio primo problema è, e non so se è un bug di mce o un mio problema, che se nella configurazione guidata io imposto come audio 5.1, appena finisce la configurazione e mi metto a sentire i file video in hd scaricati dalla rete li sento perfettamente. il mio yamaha rxv 2600 commuta su dolby digital..e funzionma alla grande.
appena spengo il pc e lo riavvio se faccio ripartire i video li sento solo in stereo...devo tutte le volte andare a riconfigurare mce e riparte.
la stessa cosa anche facendo partire i dvd sempre da mce...non sono in 5.1...però li a differenza dei video tradizionali, se vado su impostazioni audio del dvd, mi si apre una finestra ( presumo sia di powerdvd) dove posso anche li impostare il tipo di uscita ( metto la digitale coassiale) e 5.1...e poi tutto va...
ma tutte le volte si resetta e mi tocca toccarlo ad ogni riavvio.
potrebbe essere un problema di compatibilità con i driver audio? al momento uso l'integrata su una scheda gigabyte ga 845....
grazie a tutti per l'eventuale aiuto e / o consigli...:)