Ai possessori del Marantz sr 7001
Avevo deciso di sostituire il mio Denon 3805 e dopo varie prove sono stato colpito dal Marantz in questione e ieri mi sono deciso a acquistarlo.
Bello, solido, ben costruito collego il tutto e via per la calibrazione.
Stranamente il sistema di calibrazione mi riconosce il subwofer a una distanza ben superiore da quella corretta, anche con il Denon riscontravo lo stesso errore, terminata mi segno le impostazioni rilevate e rifaccio la stessa operazione. Solito errore del sub ma il sistema mi rileva tutti altri valori. Riprovo e ancora un risultato diverso.
Salvo i valori rilevati con la procedura automatica e entro nelle impostazioni manuali qui' noto che la distanza delle casse al punto d'ascolto e' quella rilevata dalla procedura automatica ma la regolazione dell'emissione del suono e' totalmente diversa da quella registrata in precedenza . Ma!!
Passo alla prova con un l'ultimo DVD di Madonna. Qui' noto la cosa piu' strana in DTS non c'e' verso di far suonare il subwofer in tutte le altre modalità nessun problema. Provo con altri DVD stessa situazione.
Si sente meglio in analogico che in digitale.
Inoltre ho riscontrato che il telecomando oltre non essere molto pratico e particolarmente lento nel cambiare la sorgente d'ingresso.
Quasi quasi mi sto' pentendo di aver venduto il buon vecchio 3805.
Ciao
Max