Come da titolo, ho necessita di acquistare un tv da usare prettamente con i videogiochi.
Qual'è attualmente la migliore scelta?
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo, ho necessita di acquistare un tv da usare prettamente con i videogiochi.
Qual'è attualmente la migliore scelta?
io opterei per un Samsung 32R73BD. Lo mappi 1:1 in vga e se trovi i colori sbiaditi puoi anche regolarne la saturazione per renderli più simili a quelli del component. Inoltre in vga puoi anche attivare il game mode.
E' molto veloce nei videogames e non presenta scie, inoltre ha un nero molto profondo.
http://www.samsung.com/it/products/t...26r73bd_l1.jpg
Il 32R76B invece è identico (ma ha la fascetta a "v" grigia anzichè blu) ma non ha il digitale terrestre e costa poco meno. Lo trovi sui 900€.
http://www.samsung.com/it/products/t...e32r76b_l1.jpg
Io invece, per PS3 e X360, ho appena preso un Bravia 32S2530 a 1050€ (spese incluse) con due hdmi alla luce del fatto che più in là uscirà la versione hdmi di X360 e quindi preferirei collegare le due console "alla pari", con lo stesso collegamento, la stessa quantità di overscan e gli stessi filtri.
Stavo per prendere il Samsung che ti ho consigliato, ma poi l'ho abbadonato perchè ha una sola hdmi. Non mi sarbbe piaciuto granchè tenere la 360 in vga e la ps3 in hdmi.
Con questo bravia però in vga non puoi regolare la saturazione dei colori. Il nero invece è anche quì molto profondo e il Bravia Engine sembra essere superiore e maggiormente raffinato rispetto al DNIe dei samsung che è un pò invasivo e , inoltre, se non dovesse piacerti l'ffetto che da, non è nemmeno disattivabile su tutti gli ingressi tranne vga dov'è disattivato di default.
http://productimages.sony-europe.com...adon_HD_im.jpg
Oppure, se vuoi spendere, un Samsung 32M73 con 100Hz e gamma colore estesa. A detta di tom's hardware è adatto a videogiocare per via dei 100hz che dovrebbero rendere il tutto più fluido e gradevole (ma vi sono in realtà pareri contrastanti sull'uso dei 100hz soprattutto nei videogame, che a volte, creano casini)
http://www.tomshw.it/guides/digitren...sung_LE32M.jpg
Oppure un Bravia 32V2500 anch'esso con gamma colore estesa ma qualitativamente superiore ai samsung.
http://productimages.sony-europe.com..._headon_im.jpg
Quà ci sono un pò di 32" recensiti e messi a confronto:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061221
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20060823
ho letto i relativi topic, i samsung n71 hanno problemi a non finire, erano la mia prima scelta e li ho dovuti accantonare a causa della distruzione sistematica che è avvenuta nel topic ufficiale.
Il samsung M71 ha un problema con il vga con la 360
Il 32v2500 sembra il migliore, ma tu parli nel topic ufficiale di un overscan del 14%.
Oltretutto da quel che ho letto ha un rosso pessimo...
Della serie, uno peggio dell'altro :D
Eppure non sono modelli economici
P.s. Come si comporta il sony 32s2530? la serie s2000, sempre dal topic ufficiale, sembra avere problemi di scie enormi
Già.Citazione:
Originariamente scritto da Dieguito
Non sapevo.Citazione:
Il samsung M71 ha un problema con il vga con la 360
E' risolvibile (in parte) da service menù. Non te ne ho parlato specificamente perchè non pensavo fossi un maniaco della pefezione come me.:DCitazione:
Il 32v2500 sembra il migliore, ma tu parli nel topic ufficiale di un overscan del 14%.
Alla fine mi sto accontentando perchè vengo da un tv che applica una quantità esagerata di overscan ed essendo possibile, nel sony,ridurlo tramite service menù penso (e spero) di poter ottenere risultati accetabili.
D'altronde tutti i tv fanno overscan, miracolo che almeno nel sony è attenuabile.
Occhio che per 14% (poi mi sono corretto) si intendeva la porzione di schermo che va a farsi benedire. Non so se corrisponda 1:1 con la percentuale di overscn.
Io l'ho visto dal vivo (la serie S) e non mi pare sia pessimo. Forse è un difetto della serie V con gamma colore estesa, non saprei. Ma mi pare difficile perchè proprio i rossi i blu e i verdi dovrebbero essere superiori nella sere V.Citazione:
Oltretutto da quel che ho letto ha un rosso pessimo...
Ho chiesto anch'io nel topic del s2030, mi hanno risposto che questo problema appartiene alla vecchia serie "S", mentre i nuovi "25xx" dovrebbero essere più simili alla serie "V" da questo punto di vista. Poi non lo so boh, spero sia così.Citazione:
P.s. Come si comporta il sony 32s2530?
Tanto se dovesse avere problemi di scia lo recedo e me lo faccio sostituire con il 32R73BD che ha lo stesso prezzo.
In definitiva ti consiglio il 32R73BD o R76B, non dovrebbe soffrire di grossi problemi di overscan ed è molto veloce anche con i videogames. Mappi 1:1 con regolazione colore etc..
Quando arriva il S2530 ti farò senz'altro sapere se ha problemi di scie o meno e se lo sostituisco con il 32R73BD.
Alla fine, dopo 1000 ricerche, ho capito che il tv perfetto non esiste, se guadagni da un lato , perdi dall'altro.:D
Personalmente mi sono innamorato dle bravia engine. Guardando un lcd sony al centro commerciale si ha la stessa sensazione di quel qualcosa in più che i vecchi crt wega avevano nei confronti degli altri tv.
Non so cosa sia, forse la tonalità, il bianco davvero bianco (w non tendente al giallino), l'immagine morbida e netta nel complesso. Oltretutto la cosa sicura è che il Bravia Engine sta su un altro pianeta e se non ti piace è disattivabile. Invece il DNIe fa più danno che altro, impasta l'immagine, fa perdere dettagli per acquistarne altri etc.. Inoltre non è disattivabile (almeno così so), ed è un problema.
Quindi, come vedi, il tv perfetto non esiste. :)
mi sono deciso, prenderò il sony kdl -32v2000.
L'ho provato con la 360 in vga ed è uno spettacolo.
Purtroppo ho visto che il kdl 32v2000 costa più (paradossalmente) del kdl 32v2500.
Ho fatto anche una ricerca online ma tutti i siti lo prezzano minimo 1400 euro, quando il v2500 costa addirittura sui 1200.
Purtroppo non voglio prendere il v2500 perchè, prova comparativa alla mano, ho visto che il rosso di quest'ultimo tendeva al magenta, cosa che sul 2000 non ho notato
i colori erano sbiaditi o brillanti?
Salve ragazzi! Io ho appena comprato la ps3 e sto spulciando online quà e là per trovare un bel televisore HDready 32' che possa sfruttare con ottime prestazioni la nuova console Sony .
Per averli visti dal vivo e attraverso vari commenti e guide, sembra che i migliori LCD risultino essere per rapporto qualità/prezzo questi 3 modelli:
- Samsung LE32N71B con 2 HDMI, 6000:1 di contrasto e 25 miliardi di colori-1.099 euro
- Samsung LE32R73 o 74B con digitale terrestre integrato ma 1 HDMI e 12 miliardi di colori( la metà dell' N71)-999 euro
- Sharp LCD 32'' LC32RD1E con 2 HDMI e digitale terrestre integrato-999 euro
Vi prego datemi una mano a fare la scelta più saggia !
Premetto che oltre a giocarci,userò molto l' Lcd per guardare dvd e blue-ray e Sky Hd.
Grazie:D
N.
Tra i tre che hai detto Sharp.
Comunque per me sul taglio 32" il meglio, anche in rapporto qualità/prezzo, restano gli LG.
Noto che hai fatto le mie stesse considerazioni e sollevato gli stessi dubbi che ho io.Citazione:
Originariamente scritto da Marcvtr
Mantienici informati sulle qualit'a del Sony S25xx (ho provato a lungo solo un u2000 che mi e' sembrato gia' sufficiente, rossi caldi, ottimo contrasto e veloce tempo di risposta) che pare essere prorpio l'unico degno acquisto per un 32 dedicato alle console.
io ho appena preso un lg 32lb1r e collegato alla 360 in vga è davvero buono.Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
Finalmente le maglie di pes non sono rosa come su gli altri tv ma ROSSE.
Tutto merito del pannello s-ips che ha ottimi colori
iscritto anche io...vorrei cambiare il mio vecchio crt per un buon lcd al quale attaccare anche la 360 (:sbav: :sbav: :yeah: ) e forse questo topic può togliermi qualche dubbio...
p.s. primo post :eek:
Marc.... tra i modelli elencati sai dirmi come funziona la play station 2?
Sono indedciso tra lo sharp lc 32ra1e o lg,
ma sato vagliando anche uno di quelli da te elencati:D
Consiglio spassionato: aspettate qualche settimana e prendetevi la nuova serie Samsung M86-M87...;)
p.s. non per difendere l'N71, però il problema di Ghosting rosso è presente solo sulle uscite analogiche e attivando un determinato filtro, sul VGA e su HDMI nessuno di questi problemi. Quindi, a mio avviso, per giocare attualmente la serie N e M di Samsung grazie alla bassissima latenza che li rendono velocissimi, oltre ad un'ottima resa del nero, li rendono la migliore scelta per giocare con le console.
Ok Lelloz grazie per il consiglio! Io ero orientato verso il Samsung N71 perché mi hanno detto che l' M71 ha diversi problemi di scia per i 100hz con un pannello non riuscito un granché quindi tra i modelli in circolazione mi sembrava il migliore nella fascia attorno ai 1000 euro. Poi visto che tu lo possiedi e mi dici che ha un' ottima resa del nero allora mi fido ciecamente! Dici che conviene aspettare la serie M86-87? Che caratteristiche hanno in più?
grazie
N.:D
leggiti il thread "samsung serie 86 in arrivo" o googla. Ad ogni modo hanno 3 hdmi 1.3 ci sono le versioni full hd e l'elettronmica migliorata. Insomma è la nuova serie, di sicuro apporta notevoli miglioramenti rispetto alle vecchie versioni!;)Citazione:
Originariamente scritto da ninettone