Lo utilizzerei per films ed xbox 360. L'ho trovato usato...a che prezzo sarebbe giusto prenderlo?Ne vale la pena?
La risoluzione 1024x1024 che tipo di risoluzione è? :confused: un mezzo hd ready?:confused:
Visualizzazione Stampabile
Lo utilizzerei per films ed xbox 360. L'ho trovato usato...a che prezzo sarebbe giusto prenderlo?Ne vale la pena?
La risoluzione 1024x1024 che tipo di risoluzione è? :confused: un mezzo hd ready?:confused:
Ciao,
io ho questo plasma 42" da circa un anno.
Come troverai nel forum, molti hanno avuto problemi di macchie sul display. Anche il mio, a qualche mese dall'acquisto, ha avuto lo stesso problema, risolto in mezza giornata ed in garanzia dal centro assistenza Philips pulendo il vetro internamente. In seguito non sono più ricomparse.
Questo Philips è un HD-Ready in grado di sopportare risoluzioni fino alla 1080i (quindi non Full-HD), ma personalmente non ho ancora avuto modo di collegarlo a sorgenti HD.
Se lo trovi a buon prezzo ti consiglio di prenderlo perchè la qualità dell'immagine a mio parere è ottima e la funzione AmbiLight è spettacolare.
Unico neo, l'impossibilità di far sparire il logo del Mute in OSD quando utilizzi l'impianto HT per vederti un film. In quel caso, usando ampli e diffusori esterni, sei costretto ad abbassare il volume del plasma a 0.
In generale il mio giudizio è molto positivo e non sono pentito dell'acquisto.
Ciao !!
Punto primo: quale 42PF9966?
Esistono due tipi: il 42PF9966/12 e il 42PF9966/10.
Io possiedo il primo; è un buon pannello e l'illuminazione posteriore è fantastica (provala per un mese e poi non vuoi più un pannello senza AmbiLight). Per contro ogni tanto gli interventi dei filtri elettronici si notano un po' troppo.
Quello che è importante è che il 9966/12 NON è HDReady. E' dotato di ingresso DVI ma non di HDCP per cui se vuoi puoi collegare un PC (io ho collegato un MacMini in HD a 720p) ma non ci puoi vedere contenuti protetti (leggi SkyHD o HD-DVD e BluRay).
Il 9966/10 è HDReady.
Questo per evitare brutte sorprese.
Ciao
L'informazione è inesatta, ti invito a leggere il mio messaggio precedente per chiarimentiCitazione:
Originariamente scritto da NardS
Hai perfettamente ragione. Io ho il /10 che è HD ready e ho dato per scontato che si riferisse a quello. Sorry.Citazione:
Originariamente scritto da rececconi
è la versione hd ready ...qualcuno lo ha provato con fonti hd?
Ma siamo sicuri di questa informazione? su altre parte del forum invece avevo letto che il /12 (il mio) era comunque hd ready.:confused:Citazione:
Originariamente scritto da rececconi
Scusate l'intromissione, ma vorrei spazzare il campo da varie imprecisioni. Il 9966/12 è hdcp compatibile, tant'è che lo uso da parecchio collegato ad uno humax hdci 2000 con pacchetto premiere hd e ad un philips dvp 9000s in hdmi con upscaling a 1080i. Se non fosse hdcp compatibile mi vedrei un bello schermo azzurro . L'unica cosa vera è che non supporta il 720p, per cui ti compare una finestra con scritto formato immagine non disponibile, ma non è certo un gran problema.... Se lo trovi d'occasione non fartelo scappare xchè è ancora un ottimo pannello, addirittura ottimo per vedere immagini in standard definition ( tg, canale5...rai). Per giocare ti consiglio un lcd perchè il pannello non è esente da burning. Saluti Andrea:D
Ho riletto il post precedente e vorrei chidere come puo' collegare un htpc a 720p se il pannello non supporta tale formato di immagine? Saluti Andrea:cry: