Cassa centrale=magnetismo?
Salve a tutti.
Da alcuni mesi sono entrato in possesso del TV CRT HDPREPARED della Philips, il modello 32PW9551/12. Ho un problema riguardante poprio il tubo: in pratica ho un alone (che non si vede :D ), che da un lato il bianco me lo visualizza celeste e dall'altra quasi seppia. In un centro Philips, mi hanno detto che per risolvere manualmente il problema devo innanzitutto allontanare oggetti metallici dalla tv.
Io ho un hometheater philips 5.1 (è vecchio di 3-5 anni). Ora, ieri ho spostato il subwoofer. Era posizionato accanto al tv, ora l'ho messo in un angolo dietro lo stereo; la cassa centrale purtroppo non posso spostarla, altrimenti dovrei metterla sul pavimento (e addio effetto surround).
Queste sono le mie domande:
1. E' vero che le casse possono provocare effetti magnetici che entrano in conflitto col tubocatodico?
2.Ho fatto bene a posizionare (come bilanciamento del suono) il subwoofer in un angolo dietro ad uno stereo (non è che ha bisogno di aria? :) ).
3. Esiste una specie di..., non so..., di materiale da avvolgere intorno alla cassa centrale, in modo da evitare di disperdere i probabili conflitti magnetici?
Grazie.