Visualizzazione Stampabile
-
Qualità Full HD
Ho deciso di compare un full hd, e per questo motivo ho fatto isoliti innumerevoli giri tra megastore per poter operare la miglior scelta. Tutte queste visite mi hanno fatto sorgere un dubbio, ossia che con un FULL HD (ma magari anche con un HD ready) la qualità di visione delle trasmissioni "normali" (RAI o MEDIASET anche trasmesse da SKY) sia molto povera. In parole povere per questo genere di trasmissioni il mio vecchio retroproiettore funzioni meglio.
Questo fatto, però, mi pare strano. Forse la peggiore qualità è dovuta alla cattiva sorgente video di cui i megastore dispongono, causa il fatto che devono alimentare una miriade di televisori, o anche a casa vostra è proprio così. Insomma il fatto di dover adattare a 1080 un segnale che in origine non è così fa degradare il risultato finale?
Grazie per l'aiuto.
-
sicuramente cambia la qualità se il segnale è mediocre o ottimo,però è una caratteristica comune nei tv hd che le sorgenti sd,ossia normali,non siano alla pari dei tv normali o retropriettori,però se hai un decoder sky o il digitale terrestre che hanno il segnale digitale la situazione dovrebbe cambiare.ti dico comunque che la qualità,soprattutto nei fullhd la cominci a vedere se vai alto con i prezzi,mi sembra di aver capito che già con un sony 40x2000 credo anche un w2000 la cosa dovrebbe cambiare,il massimo sarebbe la pioneer che è ottima in tutto però costa moltissimo,non ricordo quanto.