consigli x acquisto di un crt per sky e dvd
E' una settimana che studio il settore dei televisori per capire quale sia la scelta migliore per me; questi sono i miei requisiti
- diagonale tra i 28" (4:3) e i 32" (16:9)
- prezzo intorno ai 600-700 euro (se è anche 800 non è che mi metto a piangere)
- utilizzo principale per sky (non hd), dvd ed eventualmente attaccarci il pc
- la distanza di visione è qualcosa più di 2.5m (non so quanto sia utile)
dai negozi in cui sono andato ho visto che gli lcd e i plasmi non hanno una qualità soddisfacente, se non con segnali particolari (i full hd erano notevoli) e nel mio caso sono arrivato alla conclusione che un crt è l'ideale, ma...
ho letto molte delle discussioni di questo forum (che mi hanno per altro tolto un sacco di dubbi) e ho capito che la tecnologia del tubo catodico, soprattutto in italia sta un po' morendo: ho letto dei due crt samsung e philips dei loro pro e dei loro contro...
io vorrei un crt che sull'utilizzo che ho descritto mi dia un'ottima qualità... esiste ancora?
vorrei durasse almeno 4 o 5 anni, è una vana speranza? (dovrei per questo puntare su un tv che accetti anche segnali hd?)
ringrazio tutti per l'attenzione :)
edit: alla fine la mia scelta oscillava tra il philips 32pw9551 (16:9) e il samsung cw29z418 (4:3)
edit: ciò non toglie che se esiste qualcosa di meglio (anche ad un prezzo più alto) non possa considerarlo