vorrei qualche consiglio su dove acquistare in rete dei cavi HDMI e component di buona qualità.
Ce ne sono di diverse caratteristiche?
Visualizzazione Stampabile
vorrei qualche consiglio su dove acquistare in rete dei cavi HDMI e component di buona qualità.
Ce ne sono di diverse caratteristiche?
Salve dai un'occhiata qui testato personalmente.Citazione:
Originariamente scritto da mototopo
Mimmo
come sono secondo te questi cavi?...quale marca mi consigli?Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo
vale la pena spendere di piu' per un G&BL?
grazie
mototopo
Proprio oggi mi è arrivata la email con le news di lenexpo, non li ho provati, ma se dovesi acquistare un cavo HDMI per 59 USD (quello da 4 metri) prenderei questo:Citazione:
foto 1
foto 2
foto 3
caratteristiche:
This HDMI cable is designed to ensure a perfect signal transfer. A 24 gauge, High-Purity Oxygen Free Copper (OFC) conductors with silver plating, have the characteristics of ultra high conductivity, unbelievably low signal loss and degradation even at distances of over 30FT, low electric resistance and great signal transmission. A superior triple shielding technology will reject EM and RF interference, while gold plated connectors will insure a tight grip. Also with this type of cable you don't have to worry about its aging. The Nylon sleeve will protect your cable from moist and dust, which are the key factors in cable aging and degradation. Ideal for connecting DVD players, satellite and cable boxes, LCD's, projectors, Plasma displays, HDTV's and much more.
24k Gold Plated HDMI connectors
High-Purity Oxygen Free Copper conductors with silver plating
24 gauge conductors
High-Density triple shielding for max rejection of EMI and RFI
12mm PVC jacket
1mm nylon sleeve
Total thickness 14mm
La sezione dei conduttori cambia in base alla lunghezza del cavo.
Ho già acquistato da lui in passato e si è dimostrato estremamente corretto e professionale.
Mi servirebbe abbastanza urgentemente vorrei quindi prenderlo quindi in Italia.
Come mai i cavi HDMI e component variano molto di prezzo tra un modello ed un altro?. Cosa cambia? La qualità tra un cavo HDMI da 25 euro ed uno di 70 cambia molto? Stessa cosa per il component?
ciao
mototopo
Tutto deve essere sempre rapportato all'impianto. Prendere un cavo da 1000 euro su un sistema che ne costa 500 non serve assolutamente.
allora prendine uno cinese da 20 euro. anche io avevo fretta ed ho fatto così, però prima o poi lo cambierò.Citazione:
Perchè c'è chi è disposto a pagare centinaia di euro per qualcosa che ritiene migliore. Per un cavo component, considerata la semplicità di realizzazione io non spenderei più di una ventina di euro acquistando dei buoni RCA gold (se proprio volessi fare il precisino quelli a 75 ohm, ma con quelli tradizionali cambia poco) e qualche metro di cavo sat, se vuoi salvare anche l'estetica con un unico cavo 4XCCS36 che puoi trovare a pochi euro al metro invece dei 0.30 di un buon cavo sat tradizionale, oppure un RG59 (0.50 cent/metro) che nasce proprio per la trasmissione del segnale video. Per l'HDMI non mi sbilancio, anche perchè è più difficile saldare bene i connettori.Citazione:
sono daccordo, ma ho comprato un denon 1930 e mi scoccerebbe non avere una buona resa perchè ho magari risparmiato 20 euro su un cavo....Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
quale mi consigliate?
se non avrai una buona resa non sarà colpa del cavo, da quanti metri lo devi prendere?Citazione:
da 1 massimo 2 metri mi basta.Citazione:
Originariamente scritto da amrvf
Non riesco a capire se i cavi da 25 euro costano cosi' perche' fanno schifo, oppure sono quelli che costano cari ad essere inutili....
Cosa cambia tra un cavi da 25 euro ed uno da 70?
Io ho un Lindy come vedi in firma e va molto bene, comunque fino a 10m questa ditta su testimonianze di utenti che lo hanno testato fa bene il suo sporco lavoro.Citazione:
Mimmo
Posso dire come la penso io? per i nostri comuni mortali impianti "nulla".Citazione:
Mimmo
sulle piccole distanze la differenza è minoreCitazione:
no, mediamente non fanno schifo ed assolvolo al loro compito anche quelli cinesi bulk da 10 euro.Citazione:
Può darsi, ma dipende da cavo a cavo dai componenti che collegherai, da che valore dai a ciò che compri, alla tua tranquillità, all'estetica, al marchio, al prestigio etc. etc. Tendenzialmente su di un cavo (corto) per la trasmissione di segnali digitali mi preoccuperei meno rispetto a quello utilizzato per i segnali analogici.Citazione:
ragazzi...siete daccordo?
Un cavo da 25 ed uno da 70 hanno la stessa resa??
Ciao
mototopo
anch'io ho la serie economica in versione HDIM-DVI da 5 m e l'ho utilizzato senza problemi.Citazione:
Originariamente scritto da mimmomixvideo