ffdshow non ti regala nulla !
Ho provato ffdshow a lungo impostandolo come da istruzioni di Mauro Bricca e sono giunto alla conclusione di cui sopra: tutta la nitidezza che si acquista si paga con un equivalente ed innaturale aumento del rumore video di fondo.
Non c'e' via d'uscita!
Devo precisare però che ho un CRT BARCO 9 pollici perfettamente tarato e con i tubi nuovi: probabilmente con proiettori di livello inferiore il rumore video dei dvd si nota meno e quindi conviene usare ffdshow.
Io l'ho disabilitato e consiglio a tutti i possessori di CRT di buon livello e tarati bene di fare altrettanto.
Re: ffdshow non ti regala nulla !
Citazione:
axel70 ha scritto:
Ho provato ffdshow a lungo impostandolo come da istruzioni di Mauro Bricca e sono giunto alla conclusione di cui sopra: tutta la nitidezza che si acquista si paga con un equivalente ed innaturale aumento del rumore video di fondo.
Non c'e' via d'uscita!
Devo precisare però che ho un CRT BARCO 9 pollici perfettamente tarato e con i tubi nuovi: probabilmente con proiettori di livello inferiore il rumore video dei dvd si nota meno e quindi conviene usare ffdshow.
Io l'ho disabilitato e consiglio a tutti i possessori di CRT di buon livello e tarati bene di fare altrettanto.
Mi trovi completamente d'accordo, infatti provato una volta e poi basta. Crt liscio liscio;)
Re: ffdshow non ti regala nulla !
Citazione:
axel70 ha scritto:
Non c'e' via d'uscita!
Scusami Axel, ma cosa vai cercando? Con un Barco da 9" perfettamente tarato non serve niente di tutto ciò. Questo filtro è utilissimo e dico UTILISSIMO a chi ha un tritubo entry-level che non ha grandi prestazioni e sopratutto è incapace di raggiungere una accurata focalizzazione, vuoi per le lenti di scarsa qualità (Delta TAC...) vuoi per la circuitazione non proprio performante (RGB Bandwidth < 15 MHz). Fino ad un mese fa lo utilizzavo anche io con grande soddisfazione, ma ti posso assicurare che dopo aver fatto qualche piccolo lavoretto sul mio piccolo Barco da 7", ora non ne sento più in minimo bisogno. Certo che più il vpr aumenta di prestazioni, più diventa peggiorativo l'utilizzi di tale filtro. Quindi non è possibile pensare di trarre miglioramento da questo filtro di post-processing con un Barco da 9", magari liquid-coupled e magari con RGB Bandwidth > 100MHz.