Consiglio diffusori per HiFi/HT
Buongiorno, ho acquistato da poco un sintoampli Pioneer VSX 1014 ed è da ieri che stavo pensando a quale tipo di diffusori potrei abbinarlo.
Premetto che a casa ho una coppia di B&W 602 S3 che forniscono audio all'impianto hifi di mia madre ed il suono di queste casse mi piace abbastanza.
In precedenza avevo dell THX600 della JBL (mi sembra che questa fosse la sigla) e mi piacevano molto dato che avevano un risposta abbastanza ampia.
Ora per motivi economici non posso superare un certo budget e mi ero orientato su:
2 x JBL North E50 per i frontali
1 x JBL North EC35 per il centrale
2 x JBL North E30 per i surround
oppure
2 x Canton GLE403 per i frontali
1 x Canton GLE405CM per il centrale
2 x Canton GLE 402 per i surround
piu' o meno siamo sulla stessa cifra (con un surplus di 150€ circa per le JBL).
Raffrontate alle B&W 602 S3 si perde molto in qualità? (raffrontando i frontali delle due serie) e sui medio bassi?
Come mai delle GLE non ne vedo traccia sui forum? Non le ha nessuno? :D
Per adesso per il subwoofer non se ne parla :D Inoltre (anche se so che sia una sciocchezza) vorrei un diffusore che abbia almeno una range di frequenza da 45hz a 22Khz :)
Grazie ed a buon rendere
Edito per aggiungere che la mia stanza non è molto grande (tipica stanza di un condominio) sarà mmmm piu' o meno un 4x3 metri :), inoltre preferisco suoni si dolci ma allo stesso tempo decisi e non flosci