...posso "ribaltare" un PT-AE100??
Cari amici,
Ho bisogno del vostro aiuto prima di combinare qualche guaio......
Dopo innumerevoli tentativi, sono giunto alla conclusione che l'unica soluzione possibile per il posizionamento del mio piccolo vpr nella stanza in cui si trova è quella di appoggiarlo su una mensola a posta sul muro alle mie spalle.
Dato che trovo molto più conveniente utilizzare il proiettore con l'impostazione "a soffitto" (in modo da posizionarlo ad una altezza tale da non intralciare), mi sono posto il problema di come fare per "ribaltare" il vpr.
E' sufficiente appoggiare il vpr "ribaltato" su un set di feltrini, oppure è necessario utilizzare un sistema di "sospensione" del proiettore per evitare il contatto diretto del lato superiore del vpr con la mensola (tipo una struttura che lo tenga in posizione dall'alto, appoggiata alla mensola)??
Premetto (per quanti non avessero a mente la fisionomia del vpr) che sul lato superiore non ci sono prese d'aria (né in ingresso, né tantomeno in uscita), e che i comandi presenti non sarebbero utilizzati in quanto replicati su telecomando.
Ho letto qualche tempo fa che qualcuno del forum, provando a "ribaltare" il vpr era incorso in qualche problema (tipo lo spegnimento permanente di qualche pixel, anche se non ricordo bene né di chi si trattasse né di cosa successe esattamente)... onde evitare problemi di ogni genere ho quindi preferito interpellare il forum!!
In attesa di risposte, auguro a tutti buona giornata...
Grazie e a presto!! :)
Renato
Panny 300 a testa in giu'
Ecco il mio panny 300 montato a testa in giu' dove prima c'era il 100
http://utenti.lycos.it/peppemarc/300lat.jpg
http://utenti.lycos.it/peppemarc/300front.jpg
Regolazione trapezio 0 - 0
Ciao
Peppe
Re: ...grazie a tutti, e...
Citazione:
MrBlue ha scritto:
Tanto per cominciare, un ringraziamento a tutti!! :)
Allora... andiamo con ordine......
L'idea di attaccare il vpr alla faccia inferiore della mensola non mi era neanche passata per la testa, e devo dire che sembra un'ottima idea! :) ...l'unico problemino che potrebbe darmi è che, se il lato superiore sarebbe protetto dalla polvere, altrettanto non può dirsi per il lato inferiore, che sarebbe pericolosamente esporto a colpi di vario tipo (l'ambiente in cui verrebbe installato il proiettore mi consiglia di utilizzare la _MASSIMA_ cautela possibile...). :(
Renato
Scusa renato , ma per mettere un proiettore a testa in giu' devi necessariamente metterlo molto in alto, se no l'immagine ti va' a finire nel pavimento, quindi lontano da ogni possibile causa di danno.
Il mio l'ho messo a testa in giu' per levarlo dai piedi e dalle manine dei miei due santi bambini.
Il mio 300 si trova a circa 2.30-2.40 da terra, arrivo per forza a spegnere l'interruttore principale, che molte volte lascio acceso.
Ciao
Peppe