Dura LEX , sed LEX... (Mercatino Usato)
Molti members mi chiedono il perché dell'intransigenza sulla sintassi dei titoli del Mercatino Usato.
E' molto semplice: un domani, per ricercare le inserzioni, i "tag" "[VENDO]" o "[COMPRO]", con tutte le altre indicazioni sulla zona, possono essere utilizzate come strumento per la ricerca.
Ad esempio, se io volessi cercare un lettore DVD in vendita a Roma oppure nel Lazio, potrei inserire nel motore di ricerca la seguente stringa:
[VENDO] [RM] dvd
oppure
[VENDO] [LAZ] dvd
Secondo questo principio, se i "tag" inseriti nel titolo dell'inserzione saranno con le parentesi tonde oppure senza lo spazio tra [VENDO], l'indicazione della zona ed il titolo vero e proprio, il motore di ricerca sarebbe inutile.
Ad esempio, i vari "[VENDO][RM]dvd Waitec" oppure "(VENDO) (LAZ) dvd Waitec" verrebbero scartati dal motore di ricerca.
Quindi mi raccomando: un po' di attenzione e buona volontā altrimenti il regolamento verrā applicato alla lettera.
Seguono i collegamenti agli estratti del regolemtno dedicati rispettivamente al MErcatino VIDEO, a quello AUDIO, HTPC e SOFTWARE.
Emidio